Un Mimmo D'Alessandro contento, ma affaticato che lavora nell'ex campo Balilla con un tosaerba per prepararlo ad ospitare i concerti di "Lucca Summer Festival 2022". Così il famoso vignettista lucchese Alessandro Sesti ha immaginato la ripartenza dopo due anni di stop causate dalla pandemia per la manifestazione; l'immagine è stata stampata sulle magliette del fan club "Vogliamo il Summer Festival" che saranno vendute a privati, industrie, associazioni e a chiunque lo vorrà e il cui ricavato andrà alla Fondazione Alice Benvenuti onlus.
Alla presentazione del progetto legato alle magliette, che si è tenuta questa mattina alla pasticceria Stella, erano presenti: Roberta Betti, Riccardo Pollastrini, referenti della pagina Facebook "Vogliamo il Summer Festival", Mariolina Gemignani e Silvia Torre, rispettivamente moglie e figlia di Giovanni Torre, ideatore del fan club della manifestazione, scomparso prematuramente quattro anni fa e Lucia Betti e Mario Benvenuti della Fondazione Alice Benvenuti onlus.
Come hanno sottolineato Roberta Betti e Riccardo Pollastrini: "Questo 2022, anno della ripartenza per Lucca Summer Festival, abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso ed è per questo che abbiamo chiesto al vignettista Alessandro Sesti di ideare un'immagine per la maglietta che annualmente viene creata dal nostro fan club. Sesti si è dimostrato sin da subito entusiasta all'idea e si è messo all'opera e così è nata questa T-shirt veramente artistica. Abbiamo poi deciso di devolvere il ricavato delle magliette alla Fondazione Alice Benvenuti onlus che si occupa di aiutare le famiglie dei bambini malati oncologici ricoverati al Meyer e le giovani generazioni del territorio". Grande soddisfazione da parte di Lucia Betti e Mario Benvenuti che hanno ringraziato i presenti per aver scelto la loro Fondazione e hanno dichiarato la volontà di devolvere il ricavato della vendita delle magliette alla famiglie di bambini con malattie oncologiche sul territorio.
Ma come fare ad acquistare le magliette? Semplice, basta andare al negozio in viale San Concordio, 164 "Personalizzando. Com" (nelle vicinanze della chiesa); l'acquisto sarà possibile pagando 15 euro (tolto il costo della maglietta comprata dal venditore, il restante sarà devoluto interamente all'associazione), il costo subirà variazioni a seconda del quantitativo di maglie acquistate ed è possibile personalizzare la T-shirt con il logo dell'agenzia, dell'associazione, dell'industria che la compra. Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente al negozio. Comprare una maglietta artistica e ironica firmata dal vignettista Alessandro Sesti e in più fare del bene a chi ne ha veramente bisogno: un'occasione veramente da non perdere!
Barbara Ghiselli