Forte del grandissimo successo riscontrato nel pubblico dal primo ciclo di 4 proiezioni, gli appuntamenti con il ciclo “Goodmorning cinema” proseguono senza soluzione di continuità per tutte le festività natalizie. Ogni domenica mattina al Cinema Centrale, completamente rinnovato dopo la ristrutturazione dei mesi scorsi, alle ore 10.45 uno spettacolo dei film di prima visione in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.
Il nuovo ciclo prevede altri 4 appuntamenti, senza sosta. Proseguono le proiezioni quindi domenica 15 dicembre con “Red one”, prima visione assoluta a Lucca ed unico spettacolo per la città. Babbo Natale - nome in codice: Uno Rosso - viene rapito da un commando nel suo mondo nascosto sotto una cupola al Polo Nord. La sua guardia del corpo e capo della sicurezza, per liberarlo e per salvare il Natale ormai alle porte, si dovrà alleare con un super hacker che potrebbe conoscere l'identità di chi ha organizzato il rapimento e quindi del luogo in cui si trova Babbo Natale. Commedia, film d'azione, storia di amicizia, fiaba natalizia, Uno Rosso, mette un po' da parte la figura di Babbo Natale per raccontare una storia di amicizia e di riconciliazione familiare. Interpretato da Dwayne Johnson, Chris Evans, Lucy Liu, J.K Simmons, il film è adatto a bambini e ragazzi, in perfetto clima natalizio.
Domenica 22 dicembre, l’attesissimo “Mufasa – the lion king”, in versione originale con sottotitoli in italiano. Il film segue la storia di un giovanissimo Mufasa, raccontata all’erede di Simba. Imperdibile. Domenica 29 dicembre, prima visione assoluta per la città “Conclave”, presentato alla Festa di Roma, con un incredibile cast capitanato da Ralph Fiennes, Isabella Rossellini, candidata al Golden Globe come miglior attrice, Stanley Tucci, John Litgow. Conclave, basato sul romanzo omonimo di Robert Harris, entra nel mondo della Chiesa come in una società segreta ricca di misteri, rivalità e tensioni, e affida alla magnifica recitazione di Ralph Fiennes, nei panni del cardinale Lawrence, il compito di fare da timoniere fra le correnti infide delle elezioni papali.
Ultimo titolo del secondo ciclo, domenica 5 gennaio 2025 “Robbie Williams – Betterman”, lo straordinario film sulla storia del cantante inglese, con i suoi brani migliori ed una colonna sonora incredibile, che ha ricevuto una nomination ai Golden Globe. Dal regista del film di successo “The greatest showman”, la storia dell’ascesa fino ai giorni nostri di Robbie Williams, dalla formazione del gruppo “Take that”, alla carriera da solista, con una soluzione scenica particolare che non rpiva lo spettatore di forti emozioni per tutta la durata del film.
Tutte le proiezioni iniziano alle ore 10.45 e sono in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano. Prevendite per gli spettacoli sono aperte online sul sito www.luccacinema.it ed è consigliato l’acquisto prima di andare al cinema.