claudio
   Anno XI 
Sabato 30 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
18 Dicembre 2020

Visite: 12

Venerdì 18 dicembre, presso la sala riunioni dell'Associazione, si è conclusa la  premiazione dei vincitori della XL edizione del Concorso Artigianato e Scuola che ha visto protagonisti  i ragazzi delle scuole superiori, medie ed elementari. Gli incontri per la premiazione si sono svolti per tre venerdì consecutivi in modo da limitare l'affluenza all'interno della sede della Confartigianato nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Il Direttore di Confartigianato, Roberto Favilla, la Presidente, Michela Fucile, il Presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca, Marcello Bertocchini, il Presidente della Fondazione Banca del Monte, Oriano Landucci ed il Sindaco, Alessandro Tambellini, insieme ad alcuni membri della Commissione Esaminatrice hanno premiato, individualmente, i ragazzi vincitori delle scuole congratulandosi per gli elaborati. Gli alunni, una volta premiati, sono stati invitati a visionare i propri lavori allestiti in una mostra che si trova in un'area della sede dedicata, e che potranno continuare ad essere visionati anche nei prossimi giorni con orario 9 – 13 e 15 – 17 anche da genitori, parenti, semplici cittadini.

Ancora una volta desideriamo ringraziare per i contributi ed il supporto necessari all'organizzazione dell'evento la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Banca del Monte e la Camera di Commercio di Lucca, il Comune di Lucca e l’Associazione “Alice Benvenuti Onlus” che ha messo a disposizione un premio in denaro. La Confartigianato ha invece erogato un premio in denaro alla Scuola Sezione Ospedaliera Meyer di Firenze che ha partecipato con alcuni lavori eseguiti dai piccoli degenti dell’Ospedale.

Il Direttore, Roberto Favilla, ha preannunciato che una volta terminata o quanto meno attenuatasi la fase più critica di questa pandemia (probabilmente la prossima primavera), c'è la volontà di organizzare una celebrazione che evidenzi in modo più fastoso l'importanza di essere giunti alla XL edizione del Concorso Artigianato e Scuola, un Concorso che dal 1981 rappresenta il fiore all'occhiello di Confartigianato Imprese Lucca e che ha permesso di avvicinare due mondi apparentemente lontani, quello della scuola e quello del lavoro.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

Spazio disponibilie

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

Spazio disponibilie

"Tutelare il diritto alla mobilità dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano i taxi è l'obiettivo che ci siamo posti…

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie