Per accogliere il popolo di Lucca Comics & Games 2022 sulla vetrina principale del negozio Premium in via Fillungo è stata posizionata un'immagine firmata dal famoso illustratore di moda, Fai Wang, conosciuto come Slowboy per la campagna di Sebago, storica azienda americana.
"Sebago è un marchio storico nei nostri negozi dove è presente da più di 30 anni - ha dichiarato Federico Lanza, titolare del negozio - perché conosciamo la qualità dei prodotti e vediamo come vengono apprezzati dai nostri clienti".
Ha poi aggiunto: " Siamo orgogliosi di ospitare l'illustrazione dell'artista Mr Slowboy, nome che è stato dato anche ai personaggi protagonisti della campagna".
Lanza ha poi ricordato l'evoluzione dell'azienda Sebago: "Nel 1946 nel Maine (USA) Daniel J. Wellehan, proprietario di cinque negozi di scarpe della zona, decise di fondare una propria fabbrica di calzature, assieme ad altri due industriali di calzature del luogo, William Beaudoin e Joseph Cordeau, nasce così la Sebago-Moc.
Il nome SEBAGO venne ispirato dal vicino lago omonimo che significa 'bacino d'acqua dalla forma allungata', luogo molto apprezzato dagli abitanti della zona e meta importante per praticare sport acquatici.
La prima scarpa da vela fu realizzata nel 1948 e dopo alcuni anni l'azienda decise di intraprendere anche la produzione per calzature da donna".
Nel 1964 il marchio Sebago fece il suo ingresso in Europa e conquistò in poco tempo i rampolli della Costa Azzurra e negli anni '80 il brand riusci' ad affermarsi anche in Italia.
Negli ultimi anni Sebago è stata poi acquisita da Basic Net importante gruppo italiano che annovera tra le sue fila altri notissimi marchi come K Way Superga e Kappa, che ha dato nuovo impulso allo storico brand.
Ma l'illustrazione di Mr Slowboy non sarà l'unica, infatti nei negozi della famiglia Lanza saranno allestite vetrine a tema riguardanti i fumetti per dare il benvenuto al popolo di Lucca Comics che, per i prossimi giorni animerà e colorerà la nostra città.