Anno XI 
Lunedì 5 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
27 Ottobre 2022

Visite: 419

 Anche Sistema Ambiente si prepara ad accogliere Lucca Comics & Games. L'azienda, infatti, ha messo in campo forze straordinarie per garantire il decoro e la pulizia della città in vista delle moltissime persone che arriveranno in questi giorni di vera e propria festa.

«Lucca è pronta e Sistema Ambiente anche - commenta la presidente Sandra Bianchi -. Accogliere al meglio la pacifica invasione che ci attende nei prossimi giorni è nostra precisa missione. Abbiamo messo in campo tutte le forze di cui siamo capaci per garantire pulizia, decoro e bellezza a Lucca e al pubblico dei Comics. Quest'anno ci aspetta un ritorno alla normalità: abbiamo previsto turni aggiuntivi, squadre in più. Un lavoro a tappeto che, con la collaborazione di tutti, ci permetterà di presentare al meglio la nostra città».

Sono già stati posizionati 3000 cestoni nel centro storico e nell'immediata periferia, comprese le strade e le piazze che i pedoni percorreranno per raggiungere gli stand e il cuore della manifestazione. Per facilitare il lavoro degli addetti ai lavori, come gli standisti, sono stati posizionati un cassone per accogliere gli imballaggi al campo Balilla e diversi contenitori carrellati in prossimità dei luoghi di ristoro, oltre che al Palazzetto dello sport e al Polo fiere. In più, nei parcheggi gestiti da Metro, sono stati posizionati circa 500 cestini gettacarta: in particolare in queste aree è previsto un servizio aggiuntivo di spazzamento meccanizzato.

Durante i giorni di Lucca Comics & Games saranno impiegate su tutto il territorio squadre aggiuntive di operatori, a sostegno di quelle già normalmente impiegate: durante il turno serale, dalle 22 alle 6, si prevedono tre squadre con 1 spazzatrice e 14 operatori, coordinate da tre assistenti, oltre a un'ulteriore squadra composta da 12 operatori con una spazzatrice da 4 mq. I gruppi si occuperanno dello spazzamento e della raccolta  dei sacchi in centro storico, comprese le Mura, la stazione, la zona del Polo fiere, del Palazzetto dello sport e dell'ex campo balilla.

Nello stesso orario, dalle 22 alle 6, cinque operatori saranno impegnati nella pulizia dei Garby, mentre la raccolta per le utenze non domestiche del centro storico sarà curata da tre persone, alle quale se ne aggiungono altre due per la pulizia alle isole interrate, dalle 4 alle 10. Durante la giornata, invece, 8 operatori divisi su due turni vuoteranno i cestini e i 3000 trespoli.

LA RACCOLTA PORTA A PORTA. Il servizio porta a porta in periferia verrà effettuato regolarmente secondo il calendario vigente. Le utenze non domestiche del centro storico dovranno esporre il vetro esclusivamente con i contenitori carrellati: i rifiuti saranno ritirati tutti i giorni, dal 28 ottobre al 1 novembre, dalle 17 alle 24. Le altre tipologie di rifiuti saranno raccolte il giorno previsto dal calendario, dalle 22 alle 6.
Si ricorda, infine, che gli operatori di Sistema Ambiente saranno impegnati anche nella pulizia dei rifiuti.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

Giovedì 8 maggio 2025, ore 17:00, presso la sala Antica Armeria di Palazzo Ducale di Lucca, Mariacristina Pettorini…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le…

Giunge alla ventiduesima edizione, la giornata di studi sul periodo napoleonico, denominata "5 maggio", avente come tema "Bonaparte…

“Tanti cittadini che abitano nei pressi della piazza del comune hanno dovuto in questi giorni sopportare un caos…

"Sono davvero molto soddisfatto che alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sia stato eletto Massimo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie