Dieci assunzioni, un allestimento futuristico fra led e giochi di luci, arredi di design e la garanzia della pasticceria Buralli. Tutto questo è Novantatrébi, il nuovo locale di via Galcianese a Prato inaugurato ieri pomeriggio dal gruppo Buralli. Parliamo del terzo bar pasticceria del gruppo in provincia, dopo l'apertura in via dei Ciliani nel luglio 2023 e quella di fine 2024 in via Pomeria. Anche questa volta è stata individuata una strada di grande transito, andando a portare il marchio Buralli anche nella zona Ovest della città. A firmare l'iniziativa sono due imprenditori pratesi: Giorgio e Mauro, entrambi da tempo impegnati nel settore della ristorazione. Nel 2022 hanno rilevato i due esercizi commerciali a Lucca dell'antica pasticceria Buralli: uno in viale Europa, l'altro in via San Girolamo all'interno delle mura storiche. Successivamente c'è stata anche l'apertura in via Cenami sempre in centro a Lucca e in via Pesciatina a Capannori. Il gruppo ha un locale anche a Marina di Massa.
Novantatrébi prende il nome dal civico di via Galcianese in cui ha aperto il bar pasticceria, specializzato in colazioni, punto pranzo, dolci, torte per ricorrenze, aperitivi, e che fornisce anche servizio di catering per eventi. Il fondo ha una storicità per la città: in passato c'era infatti una banca. Prima la Cr Firenze, poi Intesa Sanpaolo. Tanto che all'interno del bar c'è anche la scalinata che porta all'ex caveau della banca. L'idea è quella di un locale ricercato, con grande cura non solo della ristorazione ma anche dei dettagli. E così ci sono i led a illuminare il bancone a vista e tutta la struttura, esaltati da giochi di luci, pareti glitterate, arredamento futuristico. Senza dimenticare i due privé che potranno essere riservati per eventi privati, anche questi caratterizzati da grande eleganza.
"Proprio come successo in via Pomeria, anche in questo caso abbiamo deciso di investire in una strada importante per la città di Prato, in grande crescita commerciale – spiegano dal gruppo Buralli -. Una via con notevole passaggio, dove ci sono tante attività commerciali, una farmacia, ambulatori medici e numerose abitazioni. Un punto strategico e dove ancora mancava il marchio Buralli. Una mancanza a cui andiamo a sopperire con questa inaugurazione".
In vista della nuova apertura il gruppo Buralli ha effettuato una minuziosa ricerca di personale per dotare il locale di un adeguato numero dipendenti. Dieci in totale le nuove assunzioni, che vanno quindi ad aumentare il peso specifico in città e in Toscana del gruppo dal punto di vista occupazionale. Un'attenzione specifica è stata destinata anche all'esterno del locale, con l'allestimento di un dehors a vetri, con fioriere a separare dal parcheggio, che consentirà di fare colazioni, pranzi e aperitivi anche all'aperto.
"Uno spazio da vivere tutti i giorni della settimana – concludono da Buralli -, dove condividere momenti lavorativi, ma anche il tempo libero in famiglia o con gli amici. Uno spazio a disposizione della città, all'insegna della qualità e dell'attenzione alle materie prime".