Anno XI 
Lunedì 28 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Enogastronomia
12 Marzo 2023

Visite: 930

Apertura da tutto esaurito per la 22^ edizione di Anteprima Vini della Costa Toscana: questa mattina, domenica 12 marzo, si sono aperte le sale del Real Collegio per accogliere, oltre ai 70 produttori con più di 600 etichette in degustazione, anche l'edizione zero di Condi_Menti, l'evento nell'evento con la direzione artistica di chef Cristiano Tomei e la partecipazione di Damiano Carrara.

Al taglio del nastro erano presenti Alessandra Guidi, responsabile di Event Service Tuscany,  Moreno Petrini, titolare della Tenuta di Valgiano e membro dell'associazione Grandi Cru Costa Toscana, il sindaco di Lucca, Mario Pardini, l'assessore alle attività commerciali, Paola Granucci, l'assessore al turismo, Remo Santini, lo chef e direttore artistico di Condi_Menti, Cristiano Tomei, il referente della Camera di Commercio Toscana nord-ovest, Rodolfo Pasquini, il presidente del consiglio comunale di Lucca, Enrico Torrini e i consiglieri comunali Marco Santi Guerrieri e Ferruccio Pera. 
La manifestazione, infatti, può contare su diversi sostenitori, tra questi il Comune di Lucca, che ha inserito gli eventi di Anteprima Vini e Condi_Menti nel programma della rassegna Lucca Gustosa, e la Camera di Commercio Toscana nord-ovest.

Anteprima Vini della Costa Toscana, che porta a Lucca le migliori etichette delle produzioni che guardano al mar Tirreno, prosegue domani, lunedì 13 marzo, dalle 11 alle 19. Il programma di Condi_Menti, invece, sempre domani propone alle 14 l'incontro con chef Gianfranco Pascucci, alle 16 si prosegue con "Vino, cibo e accoglienza" insieme a Michele Marcucci, dell'omonima enoteca pietrasantina, e si chiude alle 18 con chef Errico Recanati. Alla tavola di Condi_Menti saranno presenti il direttore artistico Cristiano Tomei e la giornalista Eleonora Cozzella.


INFO E PRENOTAZIONI.
Lucca, Real Collegio. Orario di apertura 11- 19. 
Il biglietto di ingresso dà diritto alla libera degustazione del salone produttori e alla partecipazione, previa prenotazione fino a esaurimento posti, alla tavola di Condi_Menti. Sono previste riduzioni per: sommelier, studenti di agraria e enologia, iscritti Anteprima Wine Club. Possibilità di accredito per ingresso gratuito per operatori del settore. Programma completo di Anteprima Vini e Condi_Menti, informazioni e bigliettiwww.anteprimavinidellacostatoscana.com.  Per partecipare agli incontri di Condi_Menti è obbligatorio prenotarsi inviando un'email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando l'incontro o gli incontri a cui si vuole prendere parte.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Abbiamo scorto tutta la lettera aperta rivoltaci dal consigliere Giannini senza individuare le uniche parole che doveva contenere:…

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie

"Il Pd lucchese riesce ogni volta a sorprendermi e a dimostrare alla città il livello culturale in cui…

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie