Anno XI 
Giovedì 21 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da barbara ghiselli
Enogastronomia
01 Novembre 2024

Visite: 340

Nei giorni di Lucca Comics & Games quando passiamo da via Roma 25 non possiamo non accorgerci che qualcosa è cambiato: infatti l'attività de "I gelati di Piero" si è vestita per l'occasione ed è diventata il quartiere generale di One Piece. Naturalmente la vetrina è sempre la stessa: ricca di ottimi e vari gusti di gelato e prelibatezze dolciarie anzi...osservando meglio si può notare che anche lì c'è un nuovo gusto che sia chiama Nika! Ma cos'è successo? Ce lo spiega Piero Pacini, il titolare:  Siamo orgogliosi e contenti che una manifestazione come Lucca Comics & Games sia diventata internazionale e permetta di  far conoscere la nostra città nel mondo. Volevamo dare il nostro contributo a questa kermesse e su suggerimento di Sara, la ragazza che sta lavorando insieme a noi durante tutta la stagione e che sta studiando per diventare disegnatrice abbiamo scelto di metttere alcuni pannelli di "One Piece" come allestimento oltre a un cartonato che rappresenta Monkey D. Rufy, il protagonista dell'anime con uno spazio vuoto al posto del viso in modo che i bambini e le bambine possano mettere i loro volti e divertirsi a farsi fare le foto dai genitori.
Pacini fa presente che quest'anno è il 25esimo anniversario di One Piece e questo è un modo per ricordarlo ed è impossibile dimenticarlo dato che oltre all'allestimento ce lo ricorda anche Sara che ha deciso di vestirsi come il protagonista e a cui grandi e soprattutto piccoli chiedono una foto insieme.
E il gusto Nika? Nika è il nome di un guerriero mitico venerato come il Dio Sole dagli schiavi fin dall'antichità in One Piece e così è stato pensato di dare questo nome al nuovo gusto i cui ingredienti sono il caramello salato, burro di arachidi e granella peanut. Come abbiamo detto, qualcosa è cambiato ma quello che è rimasto uguale da "I gelati di Piero" è il garbo, la gentilezza e la professionalità di chi ci lavora oltre agli ingredienti genuini e di qualità usati per creare gustosissimi gelati.
Foto Ciprian Gheorghita
Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Con la pubblicazione del bando comunale per il contributo a integrazione dei canoni di locazione, il comune di Altopascio conferma…

Continuano al Caffè Santa Zita in Piazza San Frediano a Lucca gli appuntamenti di Shelley Project nati dalla collaborazione con la direttrice Monica Zoe Innocenti. Venerdì 22 novembre alle ore 17:00 é la volta dell'incontro con la scrittrice e poetessa Paola Musa, incentrato sul suo ultimo romanzo "La vita in più di Marta S." edito da Arkadia Editore

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Il nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti della Toscana in realtà pianifica ben poco, perché non contiene l'individuazione degli…

Venerdì 22 novembre nella sede dell'accademia Lucchese di Lettere Scienze ed Arti (Lucca, Palazzo Pretorio) alle ore 17, si terrà…

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Migliorare le conoscenze per l'individuazione, la prevenzione dei rischi e la sicurezza della costa. Questo in estrema sintesi l'obiettivo del…

Continua il momento positivo per il giovane Mattia Bugelli, che ha conquistato l'accesso al Master Nazionale di Padel…

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per…

Spazio disponibilie

Domani, 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nel pomeriggio a partire dalle 17.00, le scuole…

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre (

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie