Una pizzata riservata a tutti coloro che, durante Lucca Comics&Games, hanno scritto sulla Gazzetta di Lucca. In un locale di Monte San Quirico dall'amico Filippo Giambastiani che, da quando ha cominciato a sfornare pizze, è migliorato e non di poco: sottili, croccanti, ben guarnite, con un ottimo servizio ai tavoli e non solo grazie a due simpatiche e bravissime collaboratrici. In questa circostanza le pizze erano 'calibrate', ossia taglia maxi proprio per le bocche affamate della Gazzetta. Buona anche la cecina.
A tavola, oltre ai soliti quattro gatti, si fa per dire, anche il medico veterinario e vecchio amico delle Gazzette Alessandro Bianchi, il collega e socio Loreno Bertolacci, il tecnico grafico del web Marco Ferrari, il commercialista nonché amministratore di Publius spa, Giovanni Ansel.
Serata piacevole come sempre, bagnata da quattro vini differenti, tutti rigorosamente bianchi fermi per volere di Cinzia Guidetti che li preferisce almeno accompagnati a delle pizze e focacce. In chiusura Filippo ha voluto deliziare la platea con una focaccia ancora più sottile piena di Nutella e, allora, è stata stappata una bottiglia di Recioto della Valpolicella, vino passito tanta roba e, infatti, ne è toccato appena appena un po' per ciascuno.
Comunque sia fanno bene questi ritrovi conviviali, aiutano a sentire meno freddo e, soprattutto, a scoprire che dopo tanti anni ci sono ancora persone che non dimenticano di essere passate di qui.
Foto Ciprian Gheorghita