La pasticceria Buralli – come abbiamo ricordato sulla Gazzetta solo pochi giorni fa – ha creato un panettone per celebrare la tradizione culinaria del territorio: quello al buccellato.
Il Natale sta arrivando e oltre a questa gustosa novità alla pasticceria Buralli di viale Europa si possono trovare anche altre varietà di panettone: quello classico con uvetta e canditi, quello al cioccolato, quello con cioccolato e albicocca (con albicocche semicandite veramente molto morbide) e quello al pistacchio. Altro dolce molto apprezzato e veramente ottimo è il panforte, vero e proprio cavallo di battaglia della pasticceria Buralli.
Ma cosa rende così gustosi questi dolci oltre alla qualità degli ingredienti?
"Sicuramente la passione e l'amore per quello che facciamo - dichiara il responsabile della produzione Federico Cardullo – cerchiamo di soddisfare le richieste dei clienti e ci piace sperimentare con nuovi gusti senza dimenticare la tradizione".
Un dolce molto richiesto?
"Il croquembouche, dolce tipico francese molto scenografico, - spiega Federico - una piramide di bignè caramellati che risultano quindi croccanti".
Non solo dolci alla pasticceria Buralli: molto apprezzato è il panettone gastronomico salato diviso in tramezzini e ottimo come antipasto o per fare un brindisi.
Foto Ciprian Gheorghita