Lo chiamano l'aperifood, ma è una vera e propria... cena di gala. Stiamo parlando de La Dogana, noto locale che sta spopolando con i suoi salumi artigianali. Qui non si cena, ma si degusta e si respira l'aria di qualità in ogni angolo: dai dettagli curati nei minimi particolari al cibo. Niente dee-jay, gruppi musicali o eventi: qui lo special guest è il tagliere di Mirko Galligani, qualcosa che ti rimane in testa (e in bocca) e che ti porti dietro per tutta la settimana,
Il tagliere di Mirko non mette sete, questa è la particolarità. Siamo abituati a finire damigiane di acqua quando si mangiano i salumi di ogni tipo perché il detto è che i salumi mettono sete. Beh, qui non è così ed è questo che rende il posto unico nel suo genere. I salumi sono tutti artigianali, studiati e 'collaudati'. L'obiettivo è non mettere sete e quindi non c'è sale, si usano solo droghe naturali biologiche, niente additivi né coloranti. I prodotti vengo aperti e consumati e grazie al grande afflusso di avventori che lo frequentato questo permette di avere prodotti sempre freschi e mai conservati.
Fabio Riccardo non ha dubbi: "Sono già due i locali che portano il brand La Dogana, uno ad Altopascio, ossia la sede dove tutto è nato in piazza Gramsci e l'altro a Lucca dentro le mura anzi, sotto le mura davanti a Porta San Pietro. Il locale regala una visuale a dir poco suggestiva ed elegante e anche i turisti che da sempre vengono in Italia alla ricerca di pasta e pizza, con La Dogana hanno spostato il loro viaggio culinario verso i sapori nostrali. Ben 52 i collaboratori, una squadra eccezionale. Un terzo locale? Ci stiamo lavorando, i nostri prodotti sono artigianali e tali devono rimanere, quindi, è necessario ingrandire i nostri laboratori cosa che stiamo già facendo per avere più prodotti senza toccare le ricette e la qualità. A settembre apriremo le selezioni per il nuovo team".
La Dogana cerca:
Camerieri
Chef
Aiuto cuoco
Barman preparazioni cocktail
E baristi per il reparto pasticceria.
In tutto saranno 22 collaboratori che andranno ad aggiungersi alla grande famiglia targata La Dogana.
Per candidarsi si può scrivere a la