Anno XI 
Mercoledì 15 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Enogastronomia
20 Agosto 2024

Visite: 5872

Lo chiamano l'aperifood, ma è una vera e propria... cena di gala. Stiamo parlando de La Dogana, noto locale che sta spopolando con i suoi salumi artigianali. Qui non si cena, ma si degusta e si respira l'aria di qualità in ogni angolo: dai dettagli curati nei minimi particolari al cibo. Niente dee-jay, gruppi musicali o eventi: qui lo special guest è il tagliere di Mirko Galligani, qualcosa che ti rimane in testa (e in bocca) e che ti porti dietro per tutta la settimana, 

Il tagliere di Mirko non mette sete, questa è la particolarità. Siamo abituati a finire damigiane di acqua quando si mangiano i salumi di ogni tipo perché il detto è che i salumi mettono sete. Beh, qui non è così ed è questo che rende il posto unico nel suo genere. I salumi sono tutti artigianali, studiati e 'collaudati'. L'obiettivo è  non mettere sete e quindi non c'è sale, si usano solo droghe naturali biologiche, niente additivi né coloranti. I prodotti vengo aperti e consumati e grazie al grande afflusso di avventori che lo frequentato questo permette di avere prodotti sempre freschi e mai conservati.

Fabio Riccardo non ha dubbi: "Sono già due i locali che portano il brand La Dogana, uno ad Altopascio, ossia la sede dove tutto è nato in piazza Gramsci  e l'altro a Lucca dentro le mura anzi, sotto le mura  davanti a Porta San Pietro. Il locale regala una visuale a dir poco suggestiva ed elegante e anche  i turisti che da sempre vengono in Italia alla ricerca di pasta e pizza, con La Dogana hanno spostato il loro viaggio culinario verso i sapori nostrali. Ben 52 i collaboratori, una squadra eccezionale. Un terzo locale? Ci stiamo lavorando, i nostri prodotti sono artigianali e tali devono rimanere, quindi, è necessario ingrandire i nostri laboratori cosa che stiamo già facendo per avere più prodotti senza toccare le ricette e la qualità. A settembre apriremo le selezioni per il nuovo team".

La Dogana cerca: 
Camerieri 
Chef 
Aiuto cuoco
Barman preparazioni cocktail 
E baristi per il reparto pasticceria.
In tutto saranno 22 collaboratori che andranno ad aggiungersi alla grande famiglia targata La Dogana.
Per candidarsi si può scrivere a la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fondazione Dino Terra: alla Biblioteca nazionale di Roma la presentazione del volume "Letteratura e giornalismo. Volume V.

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una selezione di brani tratti dalle maggiori opere di Giacomo Puccini, per un concerto evento dal titolo "La musica di Puccini come strumento…

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo dei libri dedicati a Jackson Pollock, Amedeo Modigliani e Wassily Kandinskij, la Fondazione Ragghianti annuncia…

Con il secondo appuntamento della stagione invernale, il prossimo venerdì 17 gennaio Di Libro in Libro, piccola rassegna di autori…

Il 27 gennaio del 2024, alla presenza dell'allora sindaco Menesini e dell'assessore Del Chiaro, fu tenuta…

Spazio disponibilie

Sono invitati tutti gli iscritti, i simpatizzanti del partito e la cittadinanza interessata a partecipare all' assemblea della…

Entusiasmo per il terzo appuntamento di Capannori Underground Festival. L'evento - che sabato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie