La Pasqua è alle porte e quelle della pasticceria Buralli, con sede in viale Europa 792 ed in via San Girolamo 32, a Lucca, sono spalancate per far assaggiare i suoi prodotti, ancor più ricercati degli scorsi anni. Nonostante l’azienda si sia evoluta a livello societario, la ricerca del singolo prodotto, insieme allo studio ed il lavoro che c’è dietro, sono sempre gli stessi, massimo impegno, elevata efficienza ed ottimi risultati.
‘’Tutto parte dalle nostre nuove arance - dichiara Federico Cardullo - siamo riusciti a trovare un fornitore di arance siciliane che produce, questo magnifico prodotto, proprio di fronte all’Etna; parliamo di arance senza alcun trattamento particolare e con un sapore forte e deciso. Da qui l’idea di produrre delle scorze di arancia candita che, dopo una lunga ricerca di ricette antiche siciliane, accompagnata da svariate prove e modifiche, sono riuscito ad inserirle nelle nostre colombe classiche, trasformandole e chiaramente migliorandole!’’
La classica colomba, quindi, con scorze di arancia facilmente reperibili e duplicabili, è stata sostituita dalla profumatissima arancia e cioccolato, un binomio perfetto. Sapori siciliani in quel di Lucca ma non solo, ogni singolo prodotto, infatti, è stato ricercato ed importato da diverse regioni italiane, da nord a sud, come ad esempio il burro, proveniente dalla Valtellina. Prodotti fatti da poche persone e dedicati a palati sopraffini, insomma, a quelli che di gusto se ne intendono davvero.
Albicocche semi-candite e cioccolato, pistacchio ed ancora cioccolato e la classica al cioccolato sono le altre varianti disponibili nei due punti vendita.
Insomma, un doppio salto in avanti quello di Buralli dove la parola magica rimane, però, sempre la stessa: ricerca.
Foto Ciprian Gheorghita