Anno XI 
Giovedì 21 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Enogastronomia
28 Ottobre 2024

Visite: 7045

Il 30 ottobre, di sera, Alessio Boni e Alessandro Quarta saranno al Teatro del Giglio per lo spettacolo "Concerto a due per Puccini", evento clou dei Puccini Days 2024 e apertura di Lucca Comics & Games. Uno spettacolo unico che celebra il centenario di Giacomo Puccini con musica, teatro e illustrazioni di Yoshitaka Amano. Un appuntamento imperdibile nell’anno del centenario, un ritratto complesso e sfaccettato dell’uomo e dell’artista Giacomo Puccini. Ritratto che esce dalla penna di Francesco Niccolini, il drammaturgo toscano che, nella sua carriera, ha raccontato molte vite di uomini illustri, e che da alcuni anni ha iniziato un sodalizio artistico strutturato e fecondo con Alessio Boni, l’ideale protagonista di questo monologo. Già nei panni di Puccini nel 2009 per la Tv, Alessio Boni ha dato corpo e voce a molti personaggi esemplari, sia al cinema sia in televisione sia in teatro. 

In attesa di esibirsi, la coppia di artisti si è cimentata in una passeggiata serale finendo per trovare accoglienza e buona cucina al ristorante L'Oste di Lucca di via Fillungo dove i fratelli Chiara e Matteo Del Magro hanno fatto di tutto per farli sentire a casa, loro e gli amici al seguito. In tutto otto persone e, sulla tavola, inutile dirlo, è atterrata la bistecca alla fiorentina cotta sulla pietra ollare, una specialità della casa. Come sempre il responsabile di sala Vincenzo Botta, puntuale e preciso, ha voluto omaggiare, personalizzandolo, il déssert dei due ospiti.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Con la pubblicazione del bando comunale per il contributo a integrazione dei canoni di locazione, il comune di Altopascio conferma…

Continuano al Caffè Santa Zita in Piazza San Frediano a Lucca gli appuntamenti di Shelley Project nati dalla collaborazione con la direttrice Monica Zoe Innocenti. Venerdì 22 novembre alle ore 17:00 é la volta dell'incontro con la scrittrice e poetessa Paola Musa, incentrato sul suo ultimo romanzo "La vita in più di Marta S." edito da Arkadia Editore

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Il nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti della Toscana in realtà pianifica ben poco, perché non contiene l'individuazione degli…

Venerdì 22 novembre nella sede dell'accademia Lucchese di Lettere Scienze ed Arti (Lucca, Palazzo Pretorio) alle ore 17, si terrà…

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Migliorare le conoscenze per l'individuazione, la prevenzione dei rischi e la sicurezza della costa. Questo in estrema sintesi l'obiettivo del…

Continua il momento positivo per il giovane Mattia Bugelli, che ha conquistato l'accesso al Master Nazionale di Padel…

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per…

Spazio disponibilie

Domani, 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nel pomeriggio a partire dalle 17.00, le scuole…

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre (

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie