Anno XI 
Mercoledì 30 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Enogastronomia
11 Ottobre 2023

Visite: 3435

Le pizze in programma sono una infinità, al punto che, anche venendo tutti i giorni sarebbe difficile riuscire a assaggiarle tutte. Per non parlare dei calzoni. Da Massimo Marmo sulla via per Camaiore al civico 475, appena svoltato a destra passato il ponte sul Serchio, c'è un ambiente tranquillo, dove si può stare a tavola, in compagnia, da soli, in gruppo, con la famiglia con il solo obiettivo di mangiare la pizza. Sì, perché, oggi, spesso andare in pizzeria vuol dire tutto e, allo stesso tempo, vuol dire niente. Pizzeria intesa come forma di identità gastronomica e non luogo di ristorazione dove si trova tutto e anche di più. Massimo Marmo è arrivato a Lucca anni fa, proveniente da New York dove, con la famiglia, si era trasferito tanto tempo fa e dove aveva mosso i primi passi nel settore. Le pizze di Massimo, è bene dirlo subito, non sono come quelle strettamente napoletane, nel senso che non hanno il bordo alto e rialzato. Sono, al contrario, pizze molto sottili e ben guarnite per cui, alla fine, riesci persino a mangiarne due senza sentirti appesantito. Ce ne sono di e per tutti i gusti, con prodotti di qualità a cominciare dalle mozzarelle e dalla burrata. Si spende il giusto e si sta bene, senza rotture di scatole, serviti da uno staff gentilissimo che, poi, è lo stesso che era alle dipendenze di Filippo Giambastiani.

Noi ci andiamo abbastanza spesso. Non c'è musica assordante, si trova parcheggio poco distante, ampia scelta di bevande, disponibilità del titolare. Ecco, se cercate le pizze che tutto sono fuorché pizze, quelle altolocate che costano uno stonfo e non si capisce bene di cosa sanno, beh, allora questo è il posto sbagliato. Qui si mangia la pizza come l'abbiamo e l'avete sempre intesa, con le sue varianti magari, ma con un impasto e ingredienti che sono conosciuti a tutti. Non sembra, ma il buonsenso, a volte, primeggia anche in cucina.

Pizzeria New York New York

 Via per Camaiore, 475. Lucca

Prenotazioni allo 0583 342543

Chiusura alle 22 circa. 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato prossimo 3 maggio 2025 alle ore 18:00 presso il CRED di…

Da lunedì 12 maggio 2025 nell’ambito territoriale Lucca 1 (Aft Lucca Ovest,) partirà la convenzione di medicina generale…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha incontrato oggi pomeriggio (29 aprile) sul cantiere del nuovo ponte sul Serchio,…

«Pink Floyd: il vuoto, l'assenza tra cenere, echi, silenzi e profezie - Un viaggio al centro…

Spazio disponibilie

Il Comune di Montecarlo e la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo invitano a partecipare giovedì…

"Continuano le mancate risposte dell'Amministrazione Comunale di Porcari relativamente all'impianto di Salanetti. Non…

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

"Purtroppo anche oggi, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, la nostra Regione deve fare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie