Anno XI 
Sabato 26 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
Enogastronomia
18 Marzo 2025

Visite: 2413

È tornata la migliore bistecca alla fiorentina di Lucca: dopo circa un mese di chiusura, L’Oste di Lucca, tra i più noti e apprezzati ristoranti nell’arborato cerchio, riapre i battenti tanto nella sede di Corte Compagni quando in quella di via Cenami.

Rimarremo aperti per tutto l’anno, con quelle che ormai da tempo sono le nostre specialità: la bistecca alla fiorentina e la pasta fatta in casa, tra tortelli, pici, e ancora le nostre zuppe- ha dichiarato Matteo Del Magro, che gestisce i locali insieme alla sorella Chiara- Siamo pronti e carichi per questa nuova stagione: speriamo che sia come quella passata, se non ancora meglio”.

La scorsa stagione è stata ricca di soddisfazioni per L’Oste di Lucca, che ha visto un incremento di attenzione tanto da parte dei molti turisti giunti in città quanto degli stessi cittadini lucchesi, che sempre più non possono fare a meno della genuina cucina toscana che i due locali offrono.

Il cavallo di battaglia dell’Oste di Lucca è senz’altro la bistecca fiorentina: servita su pietra ollare, che permette a ciascun cliente di scegliere il grado di cottura che preferisce, questo piatto si distingue per l’assoluta qualità della carne, proveniente solo dai migliori allevamenti locali, che rende la bistecca succulenta e tenera esattamente come dovrebbe essere.

Siamo a Lucca ormai da 16 anni, dal 2019: il nostro è un locale a conduzione familiare, ma abbiamo anche una solida struttura, con circa 40 collaboratori”, ha aggiunto Matteo Del Magro. Altro punto forte del ristorante, oltre alla freschezza degli ingredienti e, naturalmente, alla bontà dei piatti serviti, è l’atmosfera calda e accogliente in cui i clienti si trovano immersi: accolti da personale tanto cortese quanto competente e preparato, i commensali potranno vivere una cena o un pranzo piacevole e rilassato, guidati al contempo sulle migliori combinazioni cibo-vino, per esaltare al massimo i sapori del pasto.

Non resta, insomma, che provare: tornati più forti che mai, i due locali sono pronti ad accogliervi tutti i giorni per un’esperienza di gusto e serenità. Ma attenzione, non scordate di prenotare con anticipo: non sono pochi quelli che vogliono un tavolo all’Oste di Lucca.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a…

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie