Un evento top come, del resto, lo sono tutti quelli organizzati dalla coppia più saporita e gustosa del mondo- Domenica 16 luglio a partire dalle ore 19 Mirko Galligani e Fabio Riccardo renderanno omaggio ai taglieri di salumi artigianali prodotti in casa propria con il Tagliere day, ossia la prima giornata nazionale dedicata al tagliere di salumi artigianali. Il tutto presso il loro locale preferito, in realtà il più gettonato a livello nazionale o quasi se si pensa che stiamo parlando di sei milioni di utenti al mese sui canali social.
Erano anni che ci lavoravamo - confessano Fabio Riccardo e Mirko Galligani - da anni che pensavamo a come impostarlo perché l'obiettivo è che nei prossimi lustri altri locali del nostro genere si aggreghino a questa iniziativa gastronomica che porta ancora una volta l'Italia al centro del mondo food. Esiste, infatti, un giorno per ogni cos, ma non ancora per il tagliereper cui siamo felicissimi e soddisfatti di poter dare il via per primi. Può sembrare incredibile, ma il sondaggio che abbiamo lanciato sui canali social ha ottenuto sette milioni di visitatori con una preerenza del 92 per cento. Davvero impensabile come, a volte, iniziative di questo tipo arrivino da paesini come Altopascio, un centro di 15 mila anime che si sta ricavando un nome e un posto nell'universo della degustazione nostrana. La Dogana ha dimostrato nel tempo che se anche non siamo a Milano, si possono fare grandi cose se condite con amore e passione.
A questo punto non resta che fare un salto domenica prossima alla Dogana in piazza Antonio Gramsci, proprio accanto al municipio di Altopascio. Un evento di livello nazionale che ricorda lo straordinario successo riscosso nel 2017 sempre a queste latitudini da Mirko e Fabio con il tagliere più lungo d'Italia che entrò a tutti gli effetti nel World Guinness dei primati.
La Dogana Altopascio
Piazza Antonio Gramsci 3