Anno XI 
Domenica 20 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
27 Marzo 2023

Visite: 365

L'amministrazione comunale sta lavorando per poter garantire l’avvio puntuale, a partire dal mese di giugno prossimo, delle attività estive rivolte ai bambini più piccoli e ai ragazzi in età scolare.

Per garantire un servizio educativo efficace, in grado di creare integrazione a tutti gli effetti e improntato su parametri di qualità e accessibilità, è stato pubblicato sul sito del Comune l'avviso pubblico che servirà ad individuare i soggetti interessati alla organizzazione e gestione dei centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Queste realtà potranno rispondere all’avviso solo se sono già iscritti, o se sono in fase di iscrizione, nell’apposito elenco zonale che raccoglie i soggetti gestori qualificati e che operano sul territorio per coprogrammare e coprogettare attività formative ed educative e di supporto alla didattica.

I centri estivi del Comune – dichiara l’assessore all’istruzione e alla famiglia Simona Testaferrata – sono frequentati da migliaia di bambini e ragazzi, che in questo modo, nei mesi di vacanza dalla scuola, possono praticare attività divertenti, fare sport, stare a contatto con i propri coetanei, il tutto in ambienti sereni e sani, che contribuiscono alla loro crescita e alla loro socializzazione. In questo modo i genitori che lavorano possono usufruire di un servizio importante e che grazie all’utilizzo dei voucher riusciamo ad estendere a tutte le famiglie che ne hanno necessità. Per tutto questo risulta fondamentale avere a disposizione soggetti che abbiano maturato esperienza nel settore e che siano in grado di offrire ai nostri ragazzi e ai nostri bambini un’ampia gamma di scelta di opportunità di crescita”.

Tutti i soggetti che intendono partecipare all’organizzazione delle attività dei centri estivi, dovranno presentare domanda, come da modello allegato all’avviso, entro il 21 aprile. Maggiori dettagli su www.comune.lucca.itInformazioni inerenti l'iscrizione nell'elenco zonale possono essere richieste scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; informazioni sulla procedura riguardante l'avviso dei centri estivi possono essere richieste scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Spazio disponibilie

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie