Dopo la breve pausa durante il mese di giugno, ritorna il Festival L’Augusta – La Fortezza delle Idee. Gli appuntamenti, ad ingresso libero, godono del patrocinio gratuito del Comune di Lucca e si svolgeranno presso il Complesso Casa del Boia.
Il primo incontro, lunedì 3 luglio alle ore 21, avrà come protagonista Marcello Foa, giornalista, scrittore, docente nonché ex presidente della Rai. Foa presenterà il suo libro ‘Il Sistema (invisibile). Perché non siamo più padroni del nostro destino’, affrontando l’attualissimo argomento della manipolazione ed i condizionamenti che colpiscono la nostra società, perpetuato da un sistema visibile ed invisibile allo stesso tempo, che si avvale anche di vere e proprie tecniche di influenza psicologica.
“Abbiamo fortemente voluto con noi Marcello Foa – spiega il presidente de L’Augusta, Iacopo Di Bugno – perché ne apprezziamo la lucidità di analisi e l’assoluta libertà di pensiero, al di fuori di ogni condizionamento da parte dell’informazione mainstream”.
“E proprio questo sarà l’argomento della serata, visto che presenteremo il suo ultimo saggio, in cui si mettono in luce quelli che sono i veri poteri internazionali. Parleremo di élite che appaiono e scompaiono, in un intreccio non definibile attraverso una logica tradizionale, influenzando ed orientando la politica, l’economia ma anche i nostri quotidiani usi e costumi”.
L’ospite verrà intervistato dal giornalista e scrittore Fabrizio Vincenti.
Per prenotazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero dell’Associazione 380148174
Festival L'Augusta: Marcello Foa apre l'edizione estiva lunedì 3 luglio alla Casa del Boia
Scritto da Redazione
L'evento
28 Giugno 2023
Visite: 442