Sono 12 le squadre che si stanno dando battaglia alla Real Academy di San Cassiano a Vico per aggiudicarsi il Secondo "Memorial Amedeo e Samuele".
Il torneo organizzato in memoria di Amedeo Favilla e Samuele Leto tragicamente scomparsi il primo giugno del 2020 in seguito ad un incidente stradale che ha sconvolto l'intera comunità di Capannori è stato fortemente voluto dalle due famiglie.
Il secondo "Memorial Amedeo e Samuele" si è aperto, il primo giugno con la SS Messa celebrata presso la chiesa di San Cassiano a Vico, che ha visto una grandissima affluenza, segno di quanto ancora il ricordo dei due ragazzi sia ancora vivissimo tra amici, parenti e semplici conoscenti. Dalla sera già le prime partite, con le squadre, in larga parte composte dagli amici dei due diciassettenni scomparsi, che si sono misurate a suon di goal per rendere loro omaggio.
I primi verdetti arriveranno nella giornata di giovedì 15 giugno quando si saprà chi avrà conquistato l'accesso ai quarti di finale, in programma sui campi della Real Academy, martedì 19 (prima partita alle ore 20.30, seconda alle 21.30) e venerdì 22 giugno prossimo.
Il programma prevede le semifinali lunedì 26 giugno (doppia sfida 20.30 e 21.30), finale terzo posto alle ore 20.30 di venerdì 30 giugno, a seguire la finalissima con inizio alle 21.30.
Al termine della finale, seguirà un rinfresco offerto dalle famiglie di Amedeo e Samuele, per tutti i partecipanti e gli spettatori. A chiudere il "Memorial Amedeo e Samuele" spettacolo pirotecnico.
L'organizzazione del Memorial si è resa possibile anche grazie all'aiuto e al sostegno del Presidente della Real Academy, Claudio Polonia, e ai tanti commercianti che hanno creduto nell'importanza della manifestazione contribuendo con piccole donazioni.