Anno XI 
Lunedì 28 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
27 Giugno 2023

Visite: 1319

L'incontro che si è tenuto venerdì scorso nella splendida cornice di Palazzo Sani dal titolo "I colori amici -Scopriamo l'armocromia" curato da mypremiumstyle.com e dalla consulente d'immagine Giulia Abbate, all'interno del circuito off di Lucca Fashion WeekEnd, si è rivelato un vero successo.

Giulia Abbate consulente di immagine ed esperta di armocromia ha intrattenuto una platea prevalentemente di donne attratte dal tema e attente a capirne effetti e utilità.
Giulia ha spiegato l'importanza dei colori per valorizzare la propria immagine, la strategica individuazione di una propria palette di riferimento per la creazione di uno stile appropriato.
I presenti hanno assistito ad una simulazione di consulenza su un'amica, che si è prestata come modella, consentendo di comprendere meglio dal vivo e tra i tanti drappi colorati quanto i colori possano influire positivamente sulla luminosità del viso.
L'incontro ha riscosso molto entusiasmo e curiosità.
Si sono alternate molte domande e risposte, tutte unite dal filo conduttore di consapevolezza - finalmente in via di acquisizione - di quanto il benessere di se stessi sia sempre più importante e quanto l'immagine sia funzionale a questo benessere.
L'Armocromia innesca un meccanismo di scelte strategiche ad hoc su trucco, accessori, tinture per capelli, fino alla bodyshape: l'individuazione dei punti di forza del proprio corpo per indossare i capi più adatti.
Materia che speriamo di approfondire in un prossimo incontro.
Tra le tante considerazioni del pubblico è emerso il rischio che i dettami della moda e delle collezioni (anche in fatto di colori) possano disorientare anche il più attento osservatore dell'Armocromia.
"E su questo - sostiene Federico Lanza - noi de IL PANDA e PREMIUM ci sentiamo di affermare che, rispetto ai dettami, attuiamo sempre ricerca e selezione nelle collezioni da proporre e soprattutto rivolgiamo uno sguardo attento e sincero alle nostre clienti, cercando di valorizzare al meglio ognuna di loro.
La nostra professionalità è dimostrata dalla fiducia che riceviamo dalla nostra clientela e la nostra competenza di natura empirica va raffinandosi oggi con anche nozioni e dettagli di valide consulenti di immagine".
Lanza ha poi aggiunto: " Voglio ringraziare le nostre amiche presenti, ringraziare naturalmente Giulia Abbate e anche l'Associazione La strada del vino e dell'olio di Lucca che ci ha offerto degustazioni di due tipologie di rosè e di un bianco delle colline lucchesi.
Grazie soprattutto al Comune di Lucca che ha avuto l'intuizione di organizzare un evento di questi livelli e qualità che speriamo si ripeta anche l'anno prossimo e l'ultimo Grazie all'Associazione ConfCommercio Lucca ineccepibile e ospitale padrone di casa dello Splendido Spazio Di Palazzo Sani".
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Purtroppo anche oggi, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, la nostra Regione deve fare…

Martedì 29/4/2025, presso la sede della Misericordia S. Gemma, in via Stradone 47, è convocata, in 1a convocazione alle…

Spazio disponibilie

"Abbiamo scorto tutta la lettera aperta rivoltaci dal consigliere Giannini senza individuare le uniche parole che doveva contenere:…

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

Spazio disponibilie

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

"Il Pd lucchese riesce ogni volta a sorprendermi e a dimostrare alla città il livello culturale in cui…

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Spazio disponibilie

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie