Sabato 11 marzo alle ore 16 nella Sala Congressi del Museo della Zecca di Lucca (ingresso Piazzale Verdi) si terrà l’evento di chiusura delle iniziative legate alla Festa della Donna organizzate in collaborazione dal Liceo Artistico Musicale “A.Passaglia” e dall’Associazione Promo-Terr.
Il tema conduttore dell’evento di chiusura ricalcherà lo spirito di questa bella iniziativa; si parte (ore 16.00) con la proiezione del video, realizzato da Fabrizio Gatta, girato nel laboratorio artistico della scuola e durante l’evento dell’8 marzo e che propone in pochi minuti uno spaccato della scuola sia della sezione artistica (con la preparazione delle opere in mostra) sia della sezione musicale con lo spettacolo andato in scena per la giornata dedicata alle donne. A seguire la presentazione del libro artistico “40 sfumature rosa” un’opera realizzata da tre amici dedicata interamente all’universo femminile nelle sue varie sfaccettature viste attraverso l’obbiettivo di un fotografo (Fabrizio Gatta), dalla penna di un poeta (Renato Gérard) messe insieme da un grafico creativo (Francesco Fiorini). Sarà una presentazione dinamica guidata da due abili conduttori Sara Santucci e Luca Lo Presti che presenteranno i vari interventi, tra i quali la partecipazione di Riccardo Puccetti (musicista compositore) che accompagnerà dal vivo la lettura di alcune poesie e che sarà protagonista al termine della presentazione del libro della proiezione di alcuni video clip musicali legati al suo progetto MAD (Musica Arte Didattica).
Una manifestazione all’insegna dell’arte e della musica che ha visto una grande partecipazione di pubblico, soprattutto giovanile e che ha portato alla ribalta il talento di genuino di tanti ragazzi coadiuvato ed indirizzato dal lavoro che quotidianamente svolgono i loro insegnanti, la speranza è quella di rivedere presto questa felice collaborazione in altri eventi.
L’Associazione Promo-Terr ringrazia l’amministrazione comunale, la Fondazione Antica Zecca di Lucca, il Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia”, i Professori ed i ragazzi che hanno partecipato a questa manifestazione..