L'evento
Si è conclusa l’XI^ Edizione di “Con il Cuore nel Piatto”
Solidarietà, alta cucina e territorio: il 26 giugno a Magliano Sabina si è tenuto un evento unico nel suo genere

"Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei": un giovedì sera di benessere e stile nel cuore di Lucca
Giovedì 10 luglio, dalle 21:30 alle 23:30, nell'ambito delle aperture serali estive promosse da Ascom Lucca, i negozi storici Il Panda e Premium trasformano il cortile cinquecentesco di Palazzo Sani in un angolo di…

L'Augustus Hotel & Resort celebra l'estate con le speciali aperture serali del ristorante Bambaissa
In occasione dell'inizio della stagione estiva, Augustus Hotel & Resort è lieto di annunciare il programma di aperture serali del ristorante Bambaissa presso l'Augustus Beach Club

Ring on the Beach
Due giorni all’insegna della tranquillità, del relax e della sicurezza. Ma anche del mare, del buon cibo e del confort, sia fisico che mentale

Dopo il lancio di “Nel Buio” lo scorso aprile, gli Origami tornano a far sentire la loro voce
Dopo il lancio di “Nel Buio” lo scorso aprile, gli Origami — band tutta lucchese — tornano a far sentire la loro voce con Vivere, il nuovo singolo…

A The Ultimate Voice Battle cambia la musica: vincono la penultima serata i Roots & Brunches
Siamo ormai all’ultimo sprint prima della grandiosa finale del 19 luglio, e sono state rimescolate le carte in tavola a The Ultimate Voice Battle, la gara canora a…

Madame Betty Dj si esibisce il 5 luglio al Bagno Biondetti-Vienna Luce
Lo storico ed elegante stabilimento versiliese della famiglia Menici accenderà le luci per un appuntamento che coniugherà divertimento, buon cibo e, soprattutto, musica dal vivo e DJ set

L'Augustus Hotel & Resort inaugura Villa Radici: una rinascita che celebra storia, charme e design d'autore
Nel cuore silenzioso della pineta di Forte dei Marmi, l'Augustus Hotel & Resort celebra una nuova tappa del percorso di valorizzazione dei suoi edifici storici con l'acquisizione e riapertura di Villa Radici, che torna oggi a vivere con rinnovato splendore

Ring porta la serenità in vacanza: il brand di Amazon celebra l’estate con il tour Ring on the Beach e presenta una ricerca che svela le preoccupazioni degli italiani in ferie
Secondo i risultati della nuova ricerca, quasi 7 italiani su 10 si preoccupano per la propria casa quando partono e non riescono a rilassarsi davvero. Quattro regioni e quattro tappe per scoprire come la tecnologia di Ring può trasformare ogni partenza in un vero momento di relax

The Ultimate Voice Battle celebra la sintonia tra le squadre con la serata duetti, trii e gruppi: terza vittoria di fila per i Sound Fusion (Photogallery)
Non ce la fanno proprio a smettere di vincere: i Sound Fusion, la squadra guidata da Rosy Accardo, hanno trionfato nella terza serata di The Ultimate Voice Battle,…

- Scritto da Redazione
- L'evento
- Visite: 593
Appena sbarcata a Tenerife Sud dopo quattro ore e mezzo di volo, ha raggiunto Los Cristianos la città sulla costa sudoccidentale nel comune di Arona. A pochi metri dal mare, o meglio dall'oceano Atlantico, si trova el Paseo Lisboa, una zona residenziale tranquilla lontano dal traffico cittadino e circondata da palme. Qui vivono diverse famiglie italiane che, per vari motivi, si sono trasferite sull'isola o trascorrono l'inverno lontano dalle temperature rigide del nostro Paese.
A Los Cristianos - diventato ormai una meta internazionale - non solo si parla spagnolo e italiano ma anche inglese, tedesco, olandese e francese come dimostrano i cartelli nelle strade tradotti nelle lingue menzionate. "En todas las zonas peatonales", "In all pedestrian zones", "Dans toutes les zones piétonnes", "In tutte le zone pedonali","In allen Fussgangerzonen"..
Paola e Fabrizio, una coppia di pensionati toscani e che vivono a Las Plantaneras, ha accolto la Gazzetta di Lucca nel loro appartamento dove vivono sei mesi l'anno dal 2019. Lui, un ex dipendente Telecom e lei titolare di un negozio di abbigliamento nel centro storico di Pisa, hanno raccontato la lro nuova vita alle Canarie.
"Le case sono piccole e senza camino perchè la temperatura è intorno ai 24 gradi in inverno, 28 massimo d'estate - hanno spiegato dal terrazzo con vista sull'oceano e davanti a una tazza di caffè -. Le persone stanno poco nelle proprie abitazioni perchè il clima è buono. Escono a piedi a fare passeggiate, un giro in bicicletta o prendono il sole sulla spiaggia. Due sere fa eravamo nei paraggi e abbiamo iniziato a parlare inglese con un signore britannico anche se la lingua la capisco poco ma ci siamo compresi perchè un po' di italiano lo parlava".
La signora Paola, dopo il caffè, ha fatto conoscere alla Gazzetta di Lucca meglio il posto. E così, alle 9:00 di questa mattina, è iniziato il tour a piedi dal paseo maritimo dove si trovano bar che offrono "Scottish brekfast" e "English breakfast" con vista sull'oceano Atlantico. La mattinata è tranquilla anche se soffia la calima, un vento africano che rende il cielo nuvoloso e che impedisce di vedere la Gomera, l'isola che conserva una grande ricchezza naturale e raggiungibile dal Puerto de los Cristianos. La calima soffia ma nonostante ciò si arriva a piedi a la playa de las Américas. La zona, come dice "la nostra guida", è molto turistica rispetto a Los Cristianos ed è anche un'area dove molti stranieri vengono per praticare surf. Durante la camminata e lungo el paseo Francisco Andrade Fumero, nessuno indossa la mascherina all'aperto ma solo nei luoghi al chiuso. Poco più avanti, e più nello specifico a Las Vistas, alcuni turisti prendono il sole sulla sdraia. I prezzi sono economici, come si legge sul listino.
Un ombrellone 4euro, una sdraia +ombrellone 8euro e due sdraie+ un ombrellone 12 euro tutto l'anno dalle 10 alle 19. Non solo. Il comune di Arona presta molta attenzione anche alle persone disabili che vogliono trascorrere una giornata al mare. Possono arrivare in acqua con la sedia a rotelle attraverso un percorso ben mirato senza incontrare nessun ostacolo o barriera architettonica.
"Ayuntamiento de Arona. Playa las Vistas- los Cristianos accesible" sono i cartelli ricorrenti lungo il tratto pedonale che costeggia l'oceano. Tradotto significa che l'amministrazione locale rende i due luoghi indicati accessibili ai disabili.
"Quando ci fu il primo lockdown noi eravamo bloccati qui alle Canarie e siamo rimasti nel nostro appartmento - ha ricordato Paola- . Io e mio marito, abituati a vedere tanti turisti, abbiamo fatto un giro a piedi fino a las Amèricas e ci ha fatto davvero impressione vedere gli alberghi chiusi. Dalla parte più vicina al nostro appartamento invece la situazione era leggermente migliore perchè qualcuno a camminare c'era sempre".
Mentre la signora Paola ci accompagna alla zona residenziale da dove siamo partiti, si avvicinano due persone chiedendoci se parliamo spagnolo. Giusto il tempo di rispondere nella loro lingua che dicono di essere poliziotti. Il motivo? Lo zaino era aperto e ce lo hanno fatto notare spiegando le ragioni. Prima di andarsene hanno aspettato conferma di non aver perso nessun documento. Poi hanno proseguito per la loro strada e continuato a garantire sicurezza in città.
(1 - Continua)
- Scritto da Redazione
- L'evento
- Visite: 502
In un contesto altamente competitivo come quello dell’automotive, che ha risentito e continua a risentire pesantemente delle ripercussioni della pandemia, Tuscania Auto, concessionaria di marchi come CUPRA, SEAT, SKODA e vetture aziendali Volkswagen Group Italia, si orienta sempre di più alle persone sia come clientela che come risorse interne alla società.
La concessionaria di via pesciatina, attiva dal 1993, guarda con fiducia all’anno appena iniziato, puntando tutto sia sulla gamma di vetture disponibili ed in arrivo che sulla risorsa più importante: le persone. “Crediamo fortemente – sottolinea il titolare Massimiliano Mechetti – che in un mondo frenetico, come quello attuale, concentrarsi sui bisogni delle persone e sulla soddisfazione delle esigenze di ciascuno possa fare la differenza. Nel nostro settore – spiega – troppo facilmente si tende a credere che si risolva tutto ad un prezzo: chi fa il prezzo migliore vince, chi valuta meglio un usato la spunta. Non è così, non è sufficiente. Non più. Ci sarà sempre qualcuno in grado di applicare cento euro in più di sconto, ma occorre sempre chiedersi se il venditore che abbiamo di fronte ha pensato davvero alle esigenze del cliente individuando la soluzione su misura sia per l’oggetto venduto che per la formula di pagamento”. A fare da slogan all’attività le parole che tutti i clienti affezionati hanno avuto modo di sentire: “vendere una vettura in più non ci arricchisce, ma avere un cliente soddisfatto in più ci cambia la vita”. La concessionaria, infatti, ha scelto di lavorare da sempre con passione per diventare un punto di riferimento sicuro e affidabile per i clienti. L’obiettivo di fondo è quello di essere molto di più di un venditore per diventare veri e proprio consulenti di mobilità: “Questo significa mettere al centro la persona – prosegue – e per farlo sono essenziali le persone giuste anche all’interno dell’azienda. Per questo investiamo mensilmente in corsi di formazione e in attività di team building affinché tutto il personale si senta in famiglia ed accolga il nostro pubblico facendolo sentire a casa”.
Anche la risposta dell’azienda all’era del digitale è improntata alle persone: “Abbiamo creato occasioni di incontro virtuale. Le tecnologie ci consentono oggi di poter far vivere al cliente che ci contatta da casa o da lavoro, un’esperienza di acquisto analoga a quella in salone: la videochiamata, il test drive virtuale, i video con contenuti multimediali creati ad hoc per le domande del cliente”.
Ogni mese Tuscania Auto serve decine e decine di piccole e medie imprese e di privati offrendo brand come CUPRA, SEAT, SKODA e Das Weltauto. “I nostri marchi – conclude – rendono disponibili una grande quantità di soluzioni per il cliente anche per quanto riguarda la sostenibilità ambientale: veicoli full electric, auto ibride, vetture a metano”. Proprio nel mese di febbraio verrà presentate CUPRA Born: la prima vettura cento per cento elettrica del brand CUPRA.
La family di Tuscania Auto è a disposizione ogni giorno dal lunedì al sabato nello showroom di Capannori- Lunata. E’ possibile seguire l’attività sui social (Piemme Auto e Tuscania Auto) o visitare lo showroom virtuale: www.tuscaniaauto.it. Per informazioni: 0583.933750; 392.2875558 (servizio clienti).
Foto Ciprian Gheorghita