claudio
   Anno XI 
Giovedì 12 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
12 Dicembre 2024

Visite: 78

Prenderanno il via a gennaio i lavori del secondo lotto per il recupero funzionale dell’edificio e dell’area esterna del ‘Circolo OASI’ di Pieve San Paolo che per diversi anni ha ospitato un circolo ricreativo in modo che la struttura possa riaprire a primavera. Con il secondo lotto di opere, per un importo di 69.000 euro, saranno realizzate nuove infrastrutture per la rete idrica che sarà allacciata all’acquedotto pubblico e per la rete fognaria con l’allaccio alla pubblica rete di scarico delle acque grigie e saranno adeguati gli spazi interni ad uso cucina. Per quanto riguarda l’esterno è prevista la sistemazione dell’area a verde e la riqualificazione dell’illuminazione del parcheggio.

Questa struttura, che per diversi anni ha ospitato un circolo ricreativo, riveste un ruolo di fondamentale importanza per le attività di aggregazione sociale per la frazione di Pieve San Paolo - afferma il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Matteo Francesconi-. Per questo motivo dopo la realizzazione del primo lotto, ora procederemo con una seconda tranche di lavori, al recupero dell’immobile e delle sue aree esterne con una serie di interventi migliorativi, che interessano in particolare l’impiantistica, e che consentiranno di renderlo di nuovo fruibile al pubblico. A primavera potrà così essere ripresa l’attività aggregativa così importante per il paese di Pieve San Paolo. Ringraziamo i referenti delle varie associazioni del paese che stanno seguendo attentamente il percorso per riaprire la struttura“.

Esprimo soddisfazione per l’avvio della seconda parte dei lavori per il recupero della struttura del Circolo ‘Oasi’ - afferma la consigliera comunale, Roberta Sbrana- che così a primavera potrà riprendere la sua attività e tornare ad essere importante punto di riferimento aggregativo per la comunità di Pieve San Paolo, così come lo è stato per molti anni”.

Con il primo lotto di lavori, per un importo di 80.000 euro è stato rifatto l’impianto di climatizzazione invernale ed estiva, si è proceduto all’adeguamento e alla manutenzione dell’impianto elettrico dell’edificio e alla realizzazione di un bagno unico per l’utenza idoneo all’accesso di persone con disabilità motorie.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 18, presso il Centro Civico di San Vito, “Il Tondo” Luoghi…

Spazio disponibilie

Tante iniziative in programma per la manifestazione ‘Natale a Capannori’, promossa…

Spazio disponibilie

“La decisione della destra di modificare il regolamento della commissione pari opportunità rappresenta un grave passo…

Formazione e scuola: le aziende del Progetto LU.ME. all'Istituto Fermi-Giorgi per stringere un accordo di…

Ascit Servizi Ambientali Spa, azienda a totale partecipazione pubblica operante nella raccolta rifiuti e nel…

Spazio disponibilie

E' in programma lunedì 16 dicembre alle 10 nei locali dell'Antica Armeria di Palazzo Ducale, a…

Sabato 14 e domenica 15 dicembre si terrà all'Atelier Ricci l'edizione natalizia dell'evento Artigiani in Atelier. Nelle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie