claudio
   Anno XI 
Lunedì 26 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Giugno 2022

Visite: 276

Secondo appuntamento con Musica con vista 2022, il festival di musica classica all'aria aperta che fa tappa a Lucca grazie alla collaborazione tra Associazione Musicale Lucchese, Comitato Amur e Le Dimore del Quartetto. Sabato 2 luglio, alle 17:30, il cortile della Palazzina dell'Orologio di Villa Reale di Marlia farà da palcoscenico al concerto del violinista Alberto Bologni. Uno scenario unico per la seconda tappa lucchese del progetto, che comprende 37 concerti estivi in tutta Italia e che mira a promuovere tramite la musica la bellezza dei vari territori.

Il M° Bologni, con il suo violino Santo Serafino del 1734 (ex Cesare Ferraresi), interpreterà Raw di Nicola Sani, la Sonata n. 3 in do maggiore BWV 1005 di Johann Sebastian Bach, i Capricci (dal 13° al 24°) di Niccolò Paganini e la prima assoluta del Notturno per violino in sordino (La canzone di Menuchim) Giulio Castagnoli.

Musica con vista si svolge dall'11 giugno al 23 settembre ed è un vero e proprio "viaggio musicale" nei giardini, nei chiostri e nei cortili di dimore storiche e palazzi e offre la possibilità a un pubblico curioso di scoprire la bellezza a due passi da casa e sviluppare un sistema nazionale in cui la cultura è motore per lo sviluppo sostenibile del Paese. La proposta è nata nel 2020 grazie all'incontro tra Le Dimore del Quartetto e Comitato AMUR, la rete di enti e associazioni musicali italiane storiche di cui fa parte anche l'AML.

Il biglietto del concerto costa 5 euro, l'ingresso al parco della Villa 10 euro (7 euro il ridotto).
I biglietti si possono acquistare anche online su shop.villarealedimarlia.it/.
Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie