claudio
   Anno XI 
Martedì 12 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Ottobre 2020

Visite: 72

Le parole di Maurizio Marchetti non lasciano in silenzio la maggioranza di centrosinistra che interviene prontamente: "Forse sarebbe più dignitoso il suo silenzio. Invece, con questo suo ultimo intervento il collega di minoranza ha raggiunto il massimo della raffinatezza, se vogliamo, anche stilistica. Mi permetto però di suggerire che, prima di sbeffeggiare e denigrare gli avversari Marchetti dovrebbe forse fare un minimo di autocritica e riflettere sulle cause della sua personale sconfitta elettorale per le regionali".

A parlare è il Partito Democratico che "Dal 2016 è protagonista della stagione di rinnovamento della politica altopascese. Sarebbe troppo lungo fare l'elenco dei finanziamenti ottenuti dall'amministrazione D'Ambrosio, dei lavori realizzati, degli interventi portati a casa o avviati. E in questo cambio di passo dobbiamo inserire anche il ricambio generazionale della macchina comunale - spiega - Ecco quindi che, nel parlare della macchina comunale, a fronte di pensionamenti programmati e dipendenti che si sono avvicinati a casa, Marchetti nasconde volutamente le nuove assunzioni, che ci sono state e che continuano a esserci, secondo quel ricambio generazionale previsto in tutti gli enti pubblici. La carenza di personale negli uffici comunali è un problema che appartiene a tutti i comuni d'Italia, a causa principalmente del blocco dei concorsi perdurato per anni". A difesa poi della giunta d'Ambrosio i dem si avvalgono della messa in sicurezza nelle scuole: "Prima non ce n'era una a norma. I fondi ottenuti per il palazzetto, i lavori sulle condotte idriche, sulle strade, sull'illuminazione pubblica, gli interventi in ambito turistico, culturale, ambientale e sociale sono passi attuati dal Pd che sta lavorando alla costruzione di un progetto politico più ampio, aperto al confronto e al dialogo con la società civile, facendosi interprete della stagione di cambiamento e di progresso della nostra comunità"

In maggioranza dal 2016 non intendono fermarsi: "Abbiamo iniziato a scrivere un'altra storia per Altopascio e continueremo su questa strada perché per noi parlano i fatti e i risultati. Quelli che il consigliere Marchetti non ha - concludono - Infine, visto che il consigliere Marchetti paragona la sinistra altopascese a una 'maionese impazzita, con il filo d'olio versato male', personalmente per stare alla sua metafora, non sono amante della maionese e il filo d'olio lo preferisco sul bollito".

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Un modello virtuoso da esportare” quello della sperimentazione Tarip ad Altopascio: così esordisce…

L'associazione Pons Tectus di Pontetetto in collaborazione con il Comitato Viabilità e Ambiente e l'Associazione Paesi e…

Spazio disponibilie

E' stata una settimana intensa ed anche ricca di soddisfazioni, quella passata, per il Padel Lucca indoor, che ha…

Spazio disponibilie

Ancora posti disponibili per assistere gratuitamente all'anteprima dello spettacolo "Matilde di Canossa, la donna che sfidò il…

Si è tenuto oggi presso l’Auditorium, Palazzo delle Esposizioni a Lucca, il terzo appuntamento con la Tavola Rotonda “Il Turismo incontra…

Prosegue il programma della 26ma stagione del Cineforum Ezechiele 25,17 con quattro proiezioni tra Lucca e Capannori.

Il Partito Socialista Italiano esprime la propria soddisfazione per il programma approvato  dell'Amministrazione comunale di Lucca che riguarda…

Spazio disponibilie

Il 14 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del diabete - GMD, istituita nel…

Aci Lucca sarà partner della mostra "Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica", organizzata dal…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie