claudio
   Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
06 Giugno 2022

Visite: 853

Altopascio è terra di sport e di campioni. Basket, calcio, taekwondo, pattinaggio, futsal: un weekend ricchissimo di successi per gli atleti altopascesi. 

"Siamo orgogliosi dei risultati che i nostri ragazzi e ragazze stanno ottenendo - commentano il sindaco Sara D'Ambrosio e l'assessore allo sport Valentina Bernardini -. Successi che arrivano nell'anno della vera ripartenza per lo sport, con le società del nostro territorio che hanno resistito nonostante le tante difficoltà continuando a garantire presenza, lavoro, continuità agli atleti. Lo sport per la nostra cittadina rappresenta davvero un fiore all'occhiello con tante stelle che brillano ogni anno: una terra fertile Altopascio, che regala esperienze e soddisfazioni. L'impegno, da parte nostra, è sempre il solito: garantire il nostro supporto a tutte le società e associazioni che promuovono lo sport come forma di socializzazione, di aggregazione, di crescita. Un impegno che si realizza attraverso le tante forme di contributi e di lavori agli impianti che abbiamo messo in cantiere e che continueremo a portare avanti". 

I SUCCESSI. Si comincia con il Taekwondo con il Torneo Kim e Liù, tenutosi a Roma nel weekend appena trascorso. Sofia Palomba, 8 anni, ha vinto l'oro nella categoria Children e anche la finale di combattimento: una piccolissima campionessa d'Italia, accompagnata dal suo maestro Simone Niccolai. Argento, invece, per Benito Riccardo nella specialità combattimento. Ottimi punteggi anche per l'ASD L'Acquario, impegnata nel campionato italiano di pattinaggio a Monza. Le gare si concluderanno il 10 giugno, ma Carlotta Giorgi ha già conquistato l'argento nella categoria Speed ragazze. Buoni piazzamenti anche per Gomathi Berti, Virginia Doveri, Alice Pieretti e Rebecca Ammazzini. Accanto a loro, Diego Frego, Chiara Lorenzetti, Chiara Pollastrini e la presidente della società, Antonella Carpanese, come supporto tecnico. 

Ma non solo. Altopascio brilla anche nel calcio e nel futsal. Gli Esordienti 2009 Fair Play del Tau Calcio si laureano campioni d'Italia: una vittoria serratissima, che ha visto gli amaranto battere nel quadrangolare Real Cesarea, Giorgione e Varesina. 

Ottime notizie anche per Jacopo Romanese che approda alle fasi nazionali della Lega Nazionale Dilettanti per il futsal calcio a 5. Il Futsal Tau Altopascio, nato in seno alla società amaranto nel 2020, inizia già a mietere successi. Romanese, non ancora diciottenne, è uno dei due rappresentanti della Toscana. 

Infine, il Bama Altopascio ha strappato la gara 3 al Fucecchio. Si replica giovedì per conquistarsi la serie C Gold. Alla squadra, va il più grande in bocca al lupo da parte di tutta l'amministrazione. 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie