Si terrà domani (martedì 6 ottobre), alle ore 21.00 all'ex mercato ortofrutticolo di Marlia, l'incontro pubblico con cui Comune di Capannori e Acque Spa presenteranno ai cittadini il progetto per la realizzazione dell'acquedotto e delle fognature sul viale Europa di Marlia e Lammari.
L'incontro sarà spostato alla sede della Misericordia di Marlia, in Cortinella 8, in caso di pioggia.
Un intervento atteso che porterà questi servizi essenziali in una zona centrale e particolarmente popolosa del territorio comunale. Ad illustrare il progetto saranno il sindaco Luca Menesini, l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo, il presidente di Acque Spa Giuseppe Sardu, il consigliere delegato per Capannori Antonio Bertolucci e i tecnici di Acque spa e del Comune.
Per consentire la realizzazione dei lavori il Comune dovrà obbligatoriamente chiudere almeno in un senso di marcia viale Europa, per cui la tempistica di apertura del cantiere sarà concordata dall'amministrazione comunale con i cittadini e con i titolari delle attività presenti sull'importante arteria.
Viale Europa a Marlia sarà interessato anche da un'altra opera attesa da oltre 10 anni, ovvero il "Tubone due", una condotta da Ponte a Moriano a Camigliano che, collegandosi al "Tubone" già presente da Camigliano a Casa del Lupo, contribuirà a trasportare nella Piana l'acqua dal Serchio rimpinguando così la falda acquifera.