claudio
   Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Febbraio 2024

Visite: 497

"L' esito delle elezioni in Sardegna conferma che il ruolo di Forza Italia all'interno della coalizione è centrale: il perno dell'alleanza che non arretra, ma anzi conferma e amplia il suo consenso". A dirlo è il coordinatore provinciale di Forza Italia, Carlo Bigongiari, che prende spunto dai risultati per fare un'analisi complessiva sul ruolo del partito e le prospettive future anche in vista dei prossimi appuntamenti con le urne. "Nella tarda primavera i cittadini di alcuni Comuni della provincia di Lucca saranno chiamati a scegliere il loro nuovo sindaco, e abbiamo sempre detto che l'individuazione del candidato è fondamentale - sottolinea Bigongiari - e adesso a maggior ragione il concetto è ancora più valido alla luce della battuta d'arresto in Sardegna. Quello che ci siamo presi finora è quindi il giusto tempo per evitare che la fretta possa far commettere errori. A Capannori comprendo e condivido la preoccupazione delle liste civiche che saranno al nostro fianco, ma il percorso fatto fin qui è stato necessario e adesso che siamo quasi alla meta non dobbiamo disgregarci".
Prosegue il coordinatore azzurro: "Bisogna scegliere le donne e gli uomini migliori, evitando forzature attraverso un confronto nel centrodestra in cui tutti i partiti abbiano la stessa voce in capitolo. Solo con decisioni realmente collegiali e senza imposizioni, la coalizione potrà avere quella coesione che sta alla base del successo elettorale. Dopo venti anni di governo del centrosinistra, a Capannori c'è voglia di cambiamento, e dobbiamo interpretare il desiderio di voltare pagina facendo per primi (partiti e liste civiche) ciò che facciamo con i cittadini: non venire mai meno al dialogo".
Conclude Bigongiari: "Manca poco e il centrodestra sceglierà chi correrà per la carica di sindaco, al termine di un percorso in cui non verrà lasciato nulla di intentato e in cui ognuno avrà pari dignità. Auspico che sia veramente così. Ce lo chiedono gli elettori, che vengono ben prima delle strategie politiche. Questo non è perdere tempo, ma cogliere tutti i dettagli per mettere in moto una macchina vincente, guidata dall'unità e dalla concretezza".
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie