claudio
   Anno XI 
Venerdì 15 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Marzo 2024

Visite: 440

Dopo essere riuscito nel 2022 ad azzerare i ritardi nel pagamento dei propri fornitori per servizi ed opere pubbliche, rispettando la media dei tempi stabiliti, ovvero 30 giorni dal ricevimento della fattura, nel 2023 il Comune di Capannori è riuscito a fare ancora meglio. Dalla Piattaforma per la Certificazione dei Crediti, in riferimento all’esercizio 2023, risulta infatti che in media i pagamenti sono stati anticipati di 3 giorni rispetto ai termini di legge. Per questo l’amministrazione non è tenuta in riferimento all’esercizio 2023 ad effettuare l’accantonamento al Fondo Garanzia Debiti Commerciali. “Siamo molto soddisfatti di questo risultato, perché per il secondo anno consecutivo non solo siamo riusciti ad essere puntuali nei pagamenti di tutti coloro che forniscono beni e servizi al Comune, fattore importante in un momento non facile dal punto di vista economico, ma in molti casi siamo addirittura riusciti ad anticipare i pagamenti di 3 giorni rispetto ai 30 giorni stabiliti per legge - spiega l’assessore al bilancio e alle finanze, Ilaria Carmassi-. Negli ultimi anni abbiamo lavorato con impegno per ridurre sempre più i tempi di pagamento ai nostri fornitori e ci siamo riusciti fino ad arrivare all’azzeramento dei ritardi e poi, nel 2023, in diversi casi, anche all’anticipo dei pagamenti di alcuni giorni. Questo grazie alla messa a punto di un nuovo sistema che vede un miglioramento organizzativo tra gli uffici comunali interessati. Un risultato che avvantaggia tutte le realtà economiche che lavorano con il Comune che possono contare su tempi certi di pagamento e su maggiore liquidità”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Verrà presentata lunedì 18 novembre in un webinar in programma dalle 17 la mappatura sulle attività di welfare…

Domenica 17 novembre, presso il centro civico "Il Bucaneve" di S. Maria a Colle in via della Chiesa…

Spazio disponibilie

Giovedì 21 novembre si terrà "Vojo cantà così/La Musica nella Scena Italiana" alla sala della Musica e della…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 18 novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

"Esprimiamo solidarietà incondizionata al nostro segretario nazionale nonché vice-premier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per la lettera…

Il Polo scientifico tecnico e professionale E. Fermi – G. Giorgi, realtà scolastica di rilevanza regionale, si prepara a…

"Geal rappresenta un patrimonio per difendere il quale vale la pena combattere. Così esordiva il nostro…

Torna questo fine settimana all'Atelier Ricci uno degli eventi più amati e attesi: Artigiani in Atelier. Nelle eleganti…

Spazio disponibilie

Le recenti denunce sindacali hanno portato alla luce una preoccupante situazione di violenza nei confronti dei…

La Protezione civile comunale invita i cittadini che non l'avessero ancora fatto a iscriversi al sistema 'Alert Lucca' un…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie