claudio
   Anno XI 
Venerdì 3 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Gennaio 2020

Visite: 33

Pulizia fatta: via comunale dei Sandroni è stata liberata dai rifiuti abbandonati. Continua l'impegno dell'amministrazione D'Ambrosio per la salvaguardia dell'ambiente e la cura del territorio comunale, come forma di contrasto diretta agli incivili che disperdono sacchi e materiali ingombranti lungo le strade. Insieme agli Amici del Padule di Fucecchio e all'assessore all'ambiente, Daniel Toci, infatti, i volontari, armati di sacchetti, guanti e gilet gialli, hanno ripulito la strada che costeggia la Riserva naturale del Lago di Sibolla, da Case Sandroni all'ingresso del Centro visite. L'azione dell'altro giorno ha permesso di rinvenire pneumatici, 220 proiettili da caccia inesplosi (presi in consegna dagli agenti della Polizia Municipale) e una borsa con documenti, anche questi consegnanti alla Municipale. Sono stati inoltre riempiti decine di sacchi di plastica, di vetro e altrettanti di indifferenziato.

 

"Le segnalazioni dei cittadini sono importanti - commenta l'assessore Toci, ma altrettanto importanti sono le azioni concrete di chi, oltre a segnalare, decide di rimboccarsi le maniche e approfittare delle giornate di pulizia per dare una mano: tutti insieme per il bene comune. Ringrazio chi ha partecipato, in attesa di incontrare anche altri cittadini nei prossimi appuntamenti che organizzeremo". 

 

I contatti per le segnalazioni sono: email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Urp: 0583.216455; Ascit: 800942951; Polizia Municipale: 0583.216338, 335.8030440.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Non poteva che concludersi così, con racconti dedicati alla simpatica vecchietta, il programma natalizio della Biblioteca civica Agorà,…

“In Versilia più di 50 medici hanno lasciato il SSN per passare a strutture private o alla medicina…

Spazio disponibilie

“In un comune di quasi 50 mila abitanti come è Capannori, il ruolo del dirigente è fondamentale: è…

Il presidente della Provincia, Marcello Pierucci, ha firmato il decreto per il conferimento dell'incarico di dirigente del Settore Viabilità dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

“La paventata sicurezza derivante dalla nuova iniziativa dell'assessore preposto, consistente nel prolungare il servizio di una pattuglia composta…

Ufficializzata nel calendario 2025, precisamente il 4 maggio, la prima edizione della staffetta “LHM in 2”, da correre all’interno della mezza maratona di Lucca. Una novità assoluta, che si aggiunge alla 10^ Half Maraton Lucca e alla Lucchesina “ludico motoria” in programma il giorno precedente sabato 3 maggio

Si è svolta stamattina, al cimitero di San Vito a Lucca, la cerimonia di commemorazione in ricordo dell'appuntato…

Venerdì 27 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, si terrà il sesto e ultimo appuntamento del Grand Prix Toscana 2024, concorso regionale inserito nel Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano

Spazio disponibilie

Al cantiere dello stadio comunale di Capannori, da anni osservato con preoccupazione dai cittadini, si aggiunge un’altra incongruenza:…

Leggere per non dimenticare leggere per vivere, per interpretare il mondo, per farsi domande, per cercare anche risposte scomode. Leggere perché se non leggi non sei nulla, leggere perché ti fa sentire vivo, ti dà gli strumenti per capire

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie