claudio
   Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
05 Dicembre 2023

Visite: 302

Momento storico per il Distretto segromignese della calzatura che dopo tre anni di impegno della rete Tuscany4shoes lo scorso fine settimana ha visto presenti al Parco Scientifico di Capannori tecnici dei top brands nazionali allo stesso tavolo, grazie all'iniziativa 'Brands Meet Tuscany4Shoes', una manifestazione di business networking fra una delegazione di buyer delle più prestigiose marche di calzature e le imprese del distretto stesso.

Un confronto che ha messo in evidenza i cambiamenti tecnologici, di sostenibilità, di certificazione che le imprese del mondo calzaturiero devono oggi avere per competere su questo mercato. La presenza della rivista Tech Art Shoes-tecniche nuove ha contribuito a un dibattito che ha visto protagonisti i tecnici dei brands e la rete in uno scambio costruttivo e positivo per il futuro.

"Faremo tesoro delle indicazioni emerse per trasmettere alle imprese della rete quanto emerso e aiutare a costruire fin da subito il prossimo incontro - afferma Roberto Scaramucci, presidente della rete Tuscany4Shoes-. Un ringraziamento sentito va alla Camera di Commercio Toscana nord-ovest, al Comune di Capannori per il costante supporto, al main sponsor Bartoli e a tutti i partner che hanno deciso di aiutarci in questo evento".

"È con grande soddisfazione che constatiamo l'entusiasmante successo dell'evento 'Brands Meet Tuscany4Shoes', che ha rappresentato un importante passo avanti per il nostro Distretto calzaturiero - afferma Lia Miccichè, consigliera comunale delegata al calzaturiero del Comune di Capannori-. Questo incontro ha fornito una piattaforma unica per il dialogo e la collaborazione tra i tecnici dei brands nazionali e le imprese locali, evidenziando le sfide e le opportunità che il settore calzaturiero deve affrontare oggi. Il Comune di Capannori, continua così con il suo impegno a lavorare in collaborazione con le imprese locali per implementare le indicazioni emerse durante questo incontro e contribuire alla crescita sostenibile del nostro Distretto".

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie