claudio
   Anno XI 
Venerdì 15 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
24 Febbraio 2024

Visite: 851

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lucca, insieme ai colleghi della stazione di Lammari, hanno tratto in arresto sette uomini di origine marocchina - un 51enne, un 45enne, un 27enne, un 26enne, un 23enne, un 22enne e un19enne - tutti domiciliati a Capannori, nullafacenti, con precedenti, per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, mentre erano appostati in abiti civili nei pressi di una casa che monitoravano già da diversi giorni, hanno assistito a numerosi passaggi di persone che arrivavano in auto, biciclette e monopattini, che si fermavano in una stradina nei pressi dell'abitazione, dove venivano avvicinati di volta in volta da ragazzi extracomunitari.

Ipotizzando che potessero essere delle vere e proprie attività di spaccio, i militari hanno richiesto l'intervento di due equipaggi dotati di veicoli con i colori d'istituto, i quali sono riusciti a fermare e a controllare in tre distinte azioni, tre presunti acquirenti, che sono stati trovati in possesso di piccoli quantitativi di hashish e cocaina.

Nel corso dell'ultimo scambio, i carabinieri hanno deciso d'intervenire per bloccare uno dei presunti spacciatori, che alla vista dei militari si è dato alla fuga, rifugiandosi all'interno dell'abitazione, dove è stato raggiunto e bloccato dagli uomini dell'Arma. Ma all'interno della casa i carabinieri hanno trovato anche altri sei connazionali dell'uomo, che sicuramente non si aspettavano la “visita” dei militari.

Considerate le circostanze, i sette uomini e l’immobile sono stati sottoposti a perquisizione, attività che ha consentito di recuperare: circa 30 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina suddivisa in 36 dosi; circa 50 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish; circa 70 grammi di sostanza stupefacente tipo shaboo (si tratta di metanfetamina, una droga sintetica molto potente, dall’aspetto di un cristallo, priva di odore); 000 euro verosimilmente provento delle attività di spaccio; un bilancino di precisione; materiale per il confezionamento; quindici telefoni cellulari.

Durante il tentativo di fuga uno dei carabinieri che si era posto all’inseguimento, ha riportato una lesione ad una mano. Gli arrestati, dopo le formalità di legge, sonos tati tradotti presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell'autorità giudiziaria.                              

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Nel mio intervento durante l'assemblea sull'impianto di pannolini a Salanetti ho cercato di portare una valutazione diversa…

Sabato 23 e domenica 24 novembre la Biblioteca Civica Agorà ospiterà la terza edizione di Artes Fest, un evento imperdibile…

Spazio disponibilie

Non credo proprio che la discussione sugli assi viari approderà…

Spazio disponibilie

L’Associazione Musicalia APS presenta il primo appuntamento del progetto “Lucca Barrueca”, domenica 17 novembre alle ore 16:30 presso…

Il gruppo stabile della Santa Messa in Rito Romano Antico dedica la celebrazione del giorno 16 novembre 2024 alle…

In previsione delle prossime festività, presso il Bar "La Ganache " di Marlia, si terrà un originale…

Il sindaco di Fratelli d'Italia Michele Giannini ha inviato un esposto all'Autorità…

Spazio disponibilie

Il sindaco di Fratelli d'Italia Michele Giannini ha inviato un esposto all'Autorità…

Venerdì 22 novembre ore 17,30 presso l'auditorium dell’Istituto Comprensivo Ungaretti in piazza Aldo Moro 185 - San Concordio, l'associazione culturale Centro Donna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie