claudio
   Anno XI 
Lunedì 4 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Dicembre 2024

Visite: 381

“Secondo Confcommercio la spesa media pro capite per i regali di Natale sarà pari a 207 euro, in aumento rispetto al passato. L’auspicio è che quei soldi siano spesi nei negozi di Capannori per dare slancio al commercio locale e contribuire al benessere diffuso della nostra collettività”.

E’ quanto afferma il consigliere comunale della Lega Domenico Caruso per il quale è bene comprare i regali per familiari e amici nei negozi di Capannori, fare la spesa per i cenoni delle feste nelle botteghe alimentari vicino casa o al mercato del venerdi e se si ha voglia di passare qualche giorno di totale relax sarebbe opportuno alloggiare negli agriturismo che nulla hanno da invidiare ai più rinomati resort.

“La crisi economica dovuta al contesto internazionale, l’aumento dei prezzi e delle tariffe energetiche, afferma Caruso, stanno mettendo a dura prova i commercianti ed è precisa responsabilità della politica sensibilizzare i cittadini sull’importanza di fare i propri acquisti nei negozi della città senza rivolgersi ai giganti dell’e-commerce che spesso sfruttano i lavoratori e indirizzano i profitti all’estero”.

“Purtroppo, prosegue il capogruppo della Lega, il mondo del commercio è cambiato in peggio negli ultimi anni: la qualità ha lasciato il posto alla presunta convenienza (ma ricordiamoci del vecchio adagio paghi poco, godi poco), i rapporti umani sono stati sostituiti dagli anonimi corridoi dei centri commerciali e la fiducia reciproca tra acquirente e venditore è stata soppiantata dalle tessere fedeltà”.

“Ed è molto importante sottolineare proprio l’importanza di questo aspetto: il recupero della dimensione umana nei rapporti sociali quel “ciao come stai” e quei consigli chiesti al negoziante che garantivano fiducia e acquisti di qualità”.

“Sarebbe importante comprendere che ad ogni apertura di un punto vendita della grande distribuzione chiudono diversi negozi e che ogni acquisto fatto su internet mette a rischio la sopravvivenza degli esercizi di vicinato e la tenuta del tessuto economico locale”.

“Anche questa è solidarietà che, unitamente al senso di appartenenza alla comunità, ci aiuterà a superare i momenti difficili per tutti”.

“Per questi motivi anche a Natale compriamo nei negozi di Capannori” conclude il consigliere comunale della Lega.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Spazio disponibilie

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie