Dopo le indiscrezioni uscite sulla stampa, che accostano Luca Piattelli alla possibilità di una sua candidatura a Montecatini Terme alle prossime consultazioni amministrative, lo stilista intende precisare quanto segue:
"Mentre ringrazio chi eventualmente avesse pensato a me come possibile candidato, devo assolutamente smentire una mia disponibilità ad un impegno diretto in politica, a qualunque livello - esordisce Piattelli -.
Questo non vuole essere un giudizio né sulle persone alle quali sono stato accostato, né sulla politica in generale. Io apprezzo e rispetto chi ha il coraggio di candidarsi per il bene comune e chi lo fa con spirito di servizio.
La politica è un aspetto determinante della nostra vita quotidiana ma, per quanto mi riguarda, non sono nelle condizioni di prendere nemmeno in considerazione l'ipotesi di partecipare a una competizione elettorale, né a Montecatini, né altrove - precisa lo stilista-.
Il mio impegno nella HairLobby di Conflavoro mi assorbe molto, insieme alla mia attività, che proprio in queste settimane mi vede fare la spola con l'India per l'imminente partenza di un mio importante progetto e tutto questo non si concilia con qualunque altra nuova attività, oltre al fatto che il mio atelier di Chiesina Uzzanese e le altre attività collaterali collegate alla bellezza e al benessere occupano totalmente i miei pensieri e le mie energie.
Seguirò quello che accade in politica come ho sempre fatto, ma da semplice, interessato, spettatore" conclude Piattelli.