claudio
   Anno XI 
Giovedì 7 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Agosto 2020

Visite: 10

Secondo fine settimana all'insegna dell'artigianato, del vino e delle eccellenze del territorio. Da venerdì 7 a domenica 9 agosto dalle ore 18 alle ore 23 torna 'Capannori in piazza', la nuova iniziativa promossa dall'amministrazione Menesini per animare Piazza Aldo Moro in concomitanza con gli eventi della Rassegna '...Ma la notte sì!' che si svolge nell'area verde sul retro del municipio fino al 30 agosto. La piazza si animerà grazie alle associazioni e alle attività del territorio.

Il secondo week end della manifestazione sarà ancora più ricco di espositori. Oltre al mercatino di prodotti artigianali con "Gli artisti di Pandora' e allo stand con le aziende vinicole del territorio promosso dalla 'Strada del vino e dell'olio Lucca Montecarlo Versilia' ci sarà un maggior numero di stand con prodotti del territorio, tra cui la birra artigianale, con possibilità di degustazioni. Parteciperanno all'iniziativa anche le associazioni locali di volontariato per promuovere la propria attività. Domenica 9 agosto sarà presente inoltre l'ApeWine, l'enoteca itinerante promossa dall'associazione Grandi Cru della Costa Toscana con Event Service Tuscany presso la quale sarà possibile degustare vini locali. Le serate vedranno la partecipazione del cantastorie Gildo dei Fantardi.

"Il secondo fine settimana di 'Capannori in piazza', iniziativa con cui vogliamo valorizzare le associazioni e le attività del nostro territorio mettendo a loro disposizione Piazza Aldo Moro si prospetta particolarmente interessante vista la presenza di un maggior numero di espositori - spiega l'assessore al commercio Serena Frediani -. I cittadini e in particolare il pubblico della rassegna '...Ma la notte sì!' potranno degustare gli ottimi vini prodotti dalle aziende agricole locali e prodotti alimentari tipici di qualità, acquistare prodotti artigianali, oltre che partecipare alle iniziative promosse delle associazioni".

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Spazio disponibilie

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Nell'ambito di "Colori, sogni, emozioni, creatività, Agorà", progetto che nasce dalla collaborazione tra Comune di Lucca e cooperativa Le…

"Sul Lucca Comics bisogna prima di tutto fare i complimenti al sindaco di Lucca, alla sua amministrazione, al…

Finanza e Borsa nella scuola 2023-2024: ecco i nomi degli studenti del polo scientifico professionale Fermi Giorgi…

Spazio disponibilie

Difendere Lucca augura buon lavoro a Fabio Barsanti, nominato nuovo vicesindaco di Lucca. Il gruppo…

Prosegue il programma delle asfaltature su tutto il territorio comunale, in alcuni casi realizzata in notturna per evitare disagi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie