Anno XI 
Mercoledì 30 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
08 Gennaio 2021

Visite: 46

"Completare l'asse suburbano è di primaria importanza": sono le parole di Massimiliano Bindocci, Movimento 5 Stelle di Lucca di fronte alle parole dell'amministrazione che ammette che l'asse effettivamente si farà. Bene, certo. Propagande politica, secondo il Movimento: "Si avvicinano le elezioni comunali e per il 2022 qualcosa dovranno promettere. L'asse suburbano è decenni che aspetta il completamento, bastano poche centinaia di metri per completarlo dal Brennero all'ospedale S. Luca che così sarebbe facilmente raggiungibile per le tante persone del Morianese e Mediavalle - spiega - Per essere precisi mancano circa 750 metri tra la rotonda di via dell'Acquacalda e via della SS. Annunziata e non più di 240 metri tra pesciatina vecchia e nuova".

Il punto, ovviamente è che "Come al solito più passa il tempo più costa, da 6 siamo passati a 7 milioni, fa compagnia al ponte sul Serchio che ora costa un paio di milioni in più, tanto sono soldi dei cittadini mica li pagano loro i ritardi. Già nel 2019 avevamo depositato una mozione che spronava il sindaco a completarlo ed era stata discussa colpevolmente dopo un anno - continua L'asse suburbano assieme ad una convenzione con la società concessionaria dell'A11 tale da liberalizzare l'accesso all'autostrada nel tratto compreso tra Altopascio e casello di S. Donato potrebbe veramente mitigare il traffico, andrà verificato se e quanto dette misure incideranno sul traffico. Solo quando avremo ponte, asse suburbano e in futuro il casello di Mugnano potremo avere un quadro completo dei flussi di traffico e vedere se i famosi "assi viari" sono ancora necessari". 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato prossimo 3 maggio 2025 alle ore 18:00 presso il CRED di…

Da lunedì 12 maggio 2025 nell’ambito territoriale Lucca 1 (Aft Lucca Ovest,) partirà la convenzione di medicina generale…

Spazio disponibilie

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha incontrato oggi pomeriggio (29 aprile) sul cantiere del nuovo ponte sul Serchio,…

«Pink Floyd: il vuoto, l'assenza tra cenere, echi, silenzi e profezie - Un viaggio al centro…

Spazio disponibilie

Il Comune di Montecarlo e la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo invitano a partecipare giovedì…

"Continuano le mancate risposte dell'Amministrazione Comunale di Porcari relativamente all'impianto di Salanetti. Non…

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

"Purtroppo anche oggi, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, la nostra Regione deve fare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie