Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
20 Febbraio 2020

Visite: 28

"Un brutto caso di inciviltà colpisce ancora una volta il Parco Fluviale del Serchio, dove stavolta sono state abbandonate batterie esauste e rifiuti ingombranti di vario genere". A denunciarlo è la consigliera comunale Cristina Consani della lista civica  SìAmoLucca, su sollecitazione di alcuni cittadini che in questi giorni hanno notato l'accaduto.

"Purtroppo di segnalazioni come queste ce ne arrivano tante, segno che gli episodi di inciviltà sono un fenomeno ancora in crescita che non sembra destinato ad esaurirsi almeno nel breve periodo - spiega la Consani -. Non possiamo fare altro che andare a tamponare la situazione che si è venuta a creare chiedendo al Comune di rimuovere in tempi brevi i rifiuti abbandonati, sperando che nel frattempo l'ambiente non subisca troppi danni, specialmente nel caso di eventuale fuoriuscita degli acidi presenti all'interno degli accumulatori ormai inutilizzabili, come il caso di questa volta. Ma si tratta solo di un rimedio che non è certo la soluzione del problema".  Conclude la Consani: "Per tutelare un bene così prezioso ed unico per il nostro territorio quale è il parco fluviale, che è anche uno dei luoghi più belli della nostra città, ci vogliono decisamente più controlli da parte della Polizia Municipale e l'installazione di telecamere almeno nei punti più a rischio, per potere individuare più facilmente le persone incivili che si rendono responsabili di queste brutte azioni".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie