Anno XI 
Mercoledì 23 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
10 Marzo 2020

Visite: 27

Controlli serrati nelle struttura sanitarie private per verificare il rispetto delle misure di sicurezza previste dalle ultime disposizioni nazionali. Lo chiedono con urgenza i sindacati le segreterie dei sindacati Fp Cgil,  Uil Fpl e Fisascat Cisl nella provincia di Lucca con una lettera inviata al prefetto, all'azienda Usl Toscana nord ovest, ai comuni della Pian a di Lucca, della Valle del Serchio e ai comuni della Versilia. Il punto è chiaro: non esistono solo le strutture sanitari pubbliche su cui vigilare ma ce ne sono tante altre, pubbliche in appalto a soggetti terzi o completamente private rispetto alle quali il monitoraggio del rispetto delle disposizioni di legge non può essere certo meno restrittivo per limitare il diffondersi del contagio da coronavirus Sars-CoV-2.

Un appello diretto in prima battuta la prefetto, come rimarca il segretario della Fp Cgil, Michele Massari: "Abbiamo fiducia che, in quanto rappresentante diretto del governo sul territorio, il Prefetto chiederà tutte le verifiche del caso su tutte quelle che sono le Residenze sanitarie assistenziali, i centri diurni, le strutture riabilitative e psichiatriche, quelle educative, i servizi domiciliari e tutte le case di cura private nel territorio lucchese. Le disposizioni adottate in ambito sanitario dal governo per il contenimento del CoVid19 non possono essere applicate solo nel pubblico e poi disattese là dove la gestione è privata perché si rischia di mandare in tilt l'intero sistema".

"Abbiamo raccolto le preoccupazioni degli operatori che lavorano nelle strutture socio sanitarie  in appalto o private – prosegue il segretario Uil Fpl, Pietro Casciani- e chiediamo di estendere i controlli perché con la sicurezza e la salute non si possono applicare due pesi e due misure. I dispositivi di protezione individuale e collettivi devono essere presenti anche nelle strutture private così da riuscire  a bloccare la diffusione del virus permettendo agli operatori di lavorare in tranquillità la sicurezza prima di tutto".

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In qualsiasi angolo dell’Universo ora si trovi, crediamo che Piero Angelini sia venuto a conoscenza delle testimonianze pubbliche che dopo la  morte sono state attribuite alla sua capacità ed al suo impegno politico

Due fasi per la ristrutturazione adottata dalla nuova giunta di Capannori: ha deciso di spiegarla, dopo averla cercata…

Spazio disponibilie

La delegata Daniela Clerici, a nome di tutta la delegazione di Lucca dell'Accademia Italiana della cucina ricorda con…

Spazio disponibilie

Continuano le attività di recupero della facciata della pieve di Santa Maria Assunta. Dopo l'ok da parte del…

Venerdì 25 ottobre il circolo Taotec sito in via dei Bocchi 303 a Segromigno in Piano organizza dalle 20 un…

Domani, giovedì 24 ottobre, si celebrerà per la prima volta la Giornata nazionale delle pubbliche assistenze ANPAS, nei 120…

In occasione dell'80° anniversario della liberazione del territorio lucchese, rivivremo insieme uno dei capitoli più significativi della storia…

Spazio disponibilie

A Lucca si discute del passato e del futuro del fenomeno delle migrazioni. "L'eredità delle migrazioni italiane.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie