Anno XI 
Sabato 17 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
29 Gennaio 2023

Visite: 943

Che non sia mai veramente piaciuta a tutti è un fatto conclamato, ma sulla galleria coperta di San Concordio continuano a piovere critiche e perplessità, specialmente riguardo all’attuale gestione.

Il comitato per San Concordio, da sempre in opposizione alla stessa costruzione della galleria, ha espresso la propria contrarietà all’illuminazione continuata di cui sta godendo lo struttura, considerandola un grosso spreco energetico, anche in considerazione dell’attuale momento storico e del prezzo dell’energia.

Non solo, nella nota rilasciata dal comitato, la galleria viene considerato un elemento addirittura potenzialmente pericolo, proponendo quindi all’attuale amministrazione (che viene esautorata da ogni colpa) di chiuderla durante le ore notturne.

“È bene ribadire che la responsabilità di questa opera è interamente della precedente amministrazione; quella che è ora al governo della città se l’è trovata come scomoda ed ingombrante eredità, di cui molti profili amministrativi e contabili ancora non sono stati chiariti. Non la vogliono demolire (per ora), ma chiediamo che almeno venga collocato un tornello all’uscita su via Savonarola, in modo che si possa contare quante persone ci passano, sia di giorno che di notte, e così poter valutare, sulla base di elementi conoscitivi certi, se vale la pena di tenerla accesa. Un’alternativa potrebbe essere, fin da subito, la chiusura serale”.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie