Anno XI 
Lunedì 28 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
20 Dicembre 2023

Visite: 399

Una delegazione del Comune di Lucca ha fatto visita a Colmar, la gemella città francese, per rinnovare e ribadire gli impegni e la sinergia. Erano presenti l’assessore al commercio Paola Granucci, il presidente del Consiglio comunale Enrico Torrini ed il consigliere con delega al gemellaggio Stefano Pierini.

La rappresentanza del Comune di Lucca è stata ricevuta dal vice sindaco di Colmar e dal funzionario comunale incaricato, che da ben 25 anni segue le pratiche di gemellaggio tra le due città.

In questo periodo natalizio, Colmar è al centro dei flussi turistici continentali grazie ai tradizionali mercatini, alle suggestive illuminazioni e alle numerose iniziative che caratterizzano il comune Alsaziano e le località limitrofe. La città effettua ingenti investimenti, che tramite una scrupolosa strategia portano a Colmar ben 2 milioni di visitatori ogni anno durante le festività.

“Una preziosa occasione per conoscere da vicino una realtà che è riferimento e modello per le politiche commerciali e promozionali durante il periodo natalizio – ha dichiarato l’assessore Granucci – La sinergia con la città gemella di Colmar sarà utile per sviluppare ulteriormente i nostri progetti legati al Natale, favorendo le attività commerciali e la crescita di tutto il territorio”.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a…

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie