Anno XI 
Giovedì 17 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
31 Dicembre 2024

Visite: 320

"Il progetto che ha portato all'illuminazione del primo tratto dell'acquedotto Nottolini è stato totalmente pensato e realizzato dall'amministrazione Pardini, in raccordo con la sovrintendenza. Chi, dal centrosinistra, sostiene il contrario, inciampa in un clamoroso abbaglio di fine anno". A dirlo sono i Capigruppo di maggioranza in consiglio comunale, intervenendo sul tema per ripristinare la realtà dei fatti.

"Nella foga che porta a denigrare a qualunque costo l'operato della Giunta in carica qualcuno, nella minoranza, ha diffuso tramite un post sui social notizie false consapevolmente, oppure non si è informato prima di parlare. In entrambi i casi, la situazione è grave. Dopodiché, forse accorgendosi dello scivolone, il post in questione è stato modificato riconoscendo che il merito è dell'amministrazione Pardini. Una toppa che certifica due cose: pressapochismo e malafede". 

"La valorizzazione dell'acquedotto Nottolini è stata avviata anni fa, in seguito ad un finanziamento regionale che ha coinvolto i Comuni di Lucca e Capannori nella formulazione di una proposta unitaria. Ma il progetto di illuminazione appena inaugurato è stato interamente pensato, discusso e finanziato dall'amministrazione Pardini". 

"Prova ne sia il fatto, se mai ce ne fosse davvero bisogno, che l'amministrazione comunale, tramite l'assessore Nicola Buchignani, lo fece inserire nel 2023 all'interno del Piano triennale per le opere pubbliche. Per saperlo, lo diciamo così da aiutare chi non sa come informarsi, è sufficiente rileggere il documento e andare alla terza variazione, alla voce 95".

"Capiamo che sia più facile, del resto, cimentarsi con lo sport principalmente praticato dalla minoranza dal primo giorno in cui l'amministrazione Pardini si è insediata: criticare senza costrutto. Del resto, hanno avuto 10 anni di tempo per realizzare loro questo progetto, ma non ci sono riusciti. E rispetto a quel poco che hanno fatto, considerata la risposta dei quartieri interessati, sarebbe stato meglio astenersi". 

"Se questa - concludono i Capigruppo - è la qualità del primo atto che va a rinnovare le strategie politiche dell'opposizione, possiamo dormire sonni tranquilli per le elezioni 2027".  

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La sezione Pescia-Montecarlo-Valdinievole in collaborazione con il museo della carta di Pescia e il gruppo parrocchiale di Castelvecchio…

"Una grande passione per gli animali, un sogno che diventa realtà. La volontaria cinofila di Anpana Lucca Odv,…

Spazio disponibilie

All’ospedale “San Luca” di Lucca sono previste le celebrazioni del periodo pasquale. In particolare giovedì 17 aprile alle…

Persistono in Toscana condizioni meteo perturbate, con nuovo aumento dell'instabilità. La…

Spazio disponibilie

Con l'arrivo della Pasqua torna l'appuntamento con la tradizionale Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo, lo spettacolo promosso dal…

Partiranno a maggio i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno…

La polizia ha accompagnato al CPR di Roma un cittadino bosniaco di 58 anni, detenuto da ottobre scorso…

Il maltempo non ha fermato i soci volontari dei Lions Clubs Valle Del Serchio, Antiche…

Spazio disponibilie

In casa Lucchese il caos societario non sembra avere fine. Contro la Vis Pesaro è arrivata un'altra prestazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie