I consiglieri comunali della Lega di Capannori Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro, Domenico Caruso rispondono alle affermazioni della maggioranza sui mancati indennizzi ai commercianti di Viale Europa, dopo oltre otto mesi di lavori sulla strada con relative limitazioni alla viabilità e grossi disagi.
Il capogruppo Pd, in merito, ha usato infatti queste parole: "Nessun indennizzo ai commercianti di Viale Europa poiché a me e a nessuno di noi risulta che vi siano attività commerciali alla disperazione economica a causa dei lavori effettuati, portateci i nomi e cognomi e poi ne parleremo, conosciamo la situazione e non c’è l’esasperazione di cui voi parlate".
"Sono queste le argomentazioni condivise da tutti i consiglieri di maggioranza in base alle quali è stata respinta la mozione presentata dalla Lega per il riconoscimento di indennizzi a favore dei commercianti presenti sul Viale Europa pesantemente penalizzati dai lavori alla rete idrica e fognaria" rispondono i rappresentanti di Lega Capannori.
"Contestiamo - affermano i consiglieri leghisti - i toni sprezzanti e non ortodossi ai limiti del menefreghismo utilizzati dalla maggioranza nel maldestro tentativo di sminuire la portata dei disagi subiti dalle attività commerciali presenti sul Viale Europa a causa dei lavori protratti per 8 mesi circa con sensi unici e limitazioni del traffico veicolare che hanno comportato innegabili disagi e una considerevole riduzione del fatturato così come ci è stato riferito dai commercianti che abbiamo interpellato".
"In effetti la mozione presentata - sostengono i consiglieri della Lega - che prevedeva la corresponsione di indennizzi a carico del Comune e di Acque SPA nella misura corrispondente al calo del fatturato registrato era stata formulata per venire incontro alle esigenze dei commercianti che devono essere giustamente compensati per i disagi subiti che, a dire il vero, non sono ancora finiti perché dovrà essere rifatta l’asfaltatura".
"Quella mozione giusta e doverosa presentata dalla Lega è stata respinta e il messaggio lanciato dall’amministrazione comunale per mezzo dei consiglieri di maggioranza ai commercianti è inequivocabile: non avete nulla di cui lamentarvi e se avete patito qualche disagio arrangiatevi. Purtroppo - concludono - non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire".