Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
17 Marzo 2020

Visite: 23

"Terapia intensiva al Campo di Marte: è dai primi febbraio che lo richiediamo". Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali di opposizione Serena Borselli, Cristina Consani, Simona Testaferrata, Alessandro Di Vito, Marco Martinelli, Remo Santini, Enrico Torrini.

"Con oltre un mese di colpevole ritardo - aggiungono i consiglieri di lista civica e partiti di centrodestra - arriva l'annuncio del Governatore Rossi di ampliamento dei posti letto e l'utilizzo degli spazi sanitari del Campo di Marte per affrontare l'allerta Coronavirus. All'inizio di febbraio, quando l'emergenza non era ancora arrivata nella nostra città, abbiamo richiesto a Tambellini in qualità di presidente della Conferenza zonale della sanità che si facesse portavoce presso tutti gli agli altri enti preposti, affinché fossero presi provvedimenti specifici per riaprire la palazzina O dell'area Campo di Marte".

Concludono i consiglieri di opposizione: "Purtroppo si arriva a questa soluzione solo oggi quando la situazione sta peggiorando di giorno in giorno, mentre se si fosse dato ascolto alla minoranza la struttura sarebbe già pronta per essere utilizzata. Questo - ribadiscono i consiglieri - è il risultato delle barriere ideologiche innalzate dalla maggioranza di sinistra, che anche di fronte ad una situazione di grande emergenza come quella che stiamo vivendo ha rifiutato la nostra collaborazione, anteponendo interessi di partito all'interesse generale della comunità lucchese".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

Spazio disponibilie

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie