Anno XI 
Lunedì 26 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
20 Ottobre 2022

Visite: 492

Lucca 2032 esprime la propria soddisfazione per la manovra a sostegno di famiglie ed imprese intrapresa dall'amministrazione comunale in un momento di difficoltà economica che colpisce la società a tutti i livelli: 

Anche l'amministrazione comunale non è indenne da questa situazione ma nonostante ciò ha profuso il massimo sforzo a sostegno del tessuto sociale locale.

Ci dispiace che tutti i consiglieri comunali di opposizione non abbiano condiviso questa azione, anche da loro richiesta, dimostrando con il loro voto di astensione poca sensibilità nei confronti di famiglie e imprese in difficoltà.

Ci saremo aspettati su una tematica del genere che l'interesse dei cittadini prevalesse su meri calcoli politici. 

Riteniamo che un'opposizione responsabile di fronte ad un provvedimento di tale portata avrebbe dovuto contribuire all'unanimità del voto dell'assemblea.

Unanimità che non c'è stata con motivazioni pretestuose e strumentali sull'entità della somma stanziata nonostante la mozione sul tema, approvata da tutti i gruppi compresi quelli di opposizione, prevedesse una cifra totale minore rispetto a quella varata dall'ultima seduta del Consiglio Comunale.

Dopo tante parole, i fatti ci dicono che se fosse dipeso dal voto dell'opposizione non sarebbe mai stata approvata nessuna manovra di aiuti ai cittadini.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie