Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa richiesta di precisazione da parte del consigliere comunale di maggioranza Mara Nicodemo la quale asserisce di non aver mai fatto parte degli avvocati difensori di Claudio Polonia legale rappresentante di Real Academy:
Spettabile direttore,
relativo alla vicenda del Real Accademy, sono a speficifiare che lo stesso riporta diverse inesattezze.
La scrivente è stata nominata direttamente dal sig. Polonia al momento della redazione del verbale di identificazione con riferimento al procedimento penale che vede come controparte la Procura e non il Comune, e si è limitata a fornire la propria assistenza tecnica nel solo atto urgente dell'esecuzione del sequestro e della sua notifica. A seguito dell'esecuzione del sequestro sono subentrati nella difesa tecnica i Colleghi Luca Cantini e Luca Fontirossi, revocando di fatto il mandato alla scrivente. Come noto ogni indagato-imputato ha la possibilità di essere assistito da massimo due avvocati nel procedimento penale. La richiesta di riesame del sequestro, infatti, è stata sottoscritta, depositata e discussa dai Colleghi Cantini e Fontirossi.
L'attività tecnica prestata dalla scrivente era urgente ed indefettibile, è stata svolta, quindi, nel pieno rispetto degli obblighi deontologici, e priva di alcuna rilevanza politica.