Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da aldo grandi
Politica
26 Settembre 2022

Visite: 1513

Anche in un momento come questo, di gioia moderata e di dolore vivo per la perdita della cara compagna di vita, Marcello Pera, il professore per noi ancor più che la carica istituzionale, non si è dimenticato né di Lucca né, diciamolo pure, dei lettori della Gazzetta al punto da voler rilasciare, appena svegliato da una notte insonne o quasi, questa dichiarazione emotivamente bellissima: Antonia, io lo so bene, mi ha protetto ancora una volta e ora sarà ancora più esigente con me. Ma sa anche che io sono altrettanto esigente quando si tratta di onorare lei, i suoi valori, la sua dirittura, la sua fede. Le mie residue energie sono a disposizione per un lavoro serio e responsabile per questo Paese con problemi enormi in un contesto europeo reso drammatico dalla guerra di Putin. E' il mio impegno. Grazie agli elettori della Sardegna per aver compreso la mia situazione. Andrò presto da loro. E grazie agli elettori della Campania, che cercherò di rappresentare al meglio. Lucca è sempre, e in modo indelebile, nel mio cuore.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Spazio disponibilie

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Spazio disponibilie

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

I residenti di via San Ginese non ne possono più: la strada che collega la scuola elementare al…

Spazio disponibilie

“Sta prendendo avvio in consiglio regionale la discussione sulla proposta di legge voluta dal consigliere Baldini e che…

In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione l'Associazione Toscana Volontari della Libertà in collaborazione con il Centro Studi di Storia Contemporanea…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie