Gabriele Marchi, segretario dell'unione comunale del Partito Democratico di Lucca, interviene nella vicenda che riguarda Alberto Veronesi, il Presidente del Comitato per le celebrazioni del centenario della morte di Puccini, oggi probabile candidato alle Regionali in Lombardia.
"Se la situazione non fosse grave, vi sarebbe del comico nel leggere che anche il sindaco di Lucca è preoccupato per i lavori del Comitato Pucciniano, che in appena 3 mesi ha registrato sedute semideserte e un record di dimissioni: se il direttore Veronesi riveste la prestigiosa carica di Presidente lo si deve infatti a Pardini stesso, che appena eletto lo nominò a capo della Fondazione Puccini — dichiara Marchi -.
Quella scelta, che parve una cambiale elettorale per essere stato sostenuto al ballottaggio, sta mettendo a repentaglio i preparativi per il centenario e i 9.5 milioni a disposizione delle celebrazioni.
Il Sindaco Pardini rischia di essere politicamente responsabile di tutto questo e farebbe dunque meglio a rimuovere immediatamente Veronesi dalla Fondazione Puccini. Allo stato delle cose solo questo, più della sua preoccupazione, farebbe la differenza".
Marchi (Pd): "Pardini rimuova Veronesi dalla fondazione Puccini"
Scritto da Redazione
Politica
07 Gennaio 2023
Visite: 674