Era prevedibile, ora è diventato certo. Massimiliano Simoni, ex candidato sindaco a Pietrasanta e attualmente consigliere comunale di Fratelli d'Italia - Io amo Pietrasanta, ha annunciato questa mattina le proprie dimissioni dal partito di Giorgia Meloni per entrare a tutti gli effetti, come indipendente e non come iscritto alla Lega, nello staff di Roberto Vannacci.Simoni, tra l'altro, ricopre già un incarico a livello nazionale nel comitato che parteggia e che si mobilita per il generale di divisione autore del libro Il mondo al contrario e candidato alle elezioni europee per la Lega di Matteo Salvini.
Questo il testo del messaggio inviato da Simoni ai responsabili regionali del proprio partito:
Lunedì 6 maggio a Viareggio, il mio brand ARTITALY, dopo dieci mesi, ha chiuso la collaborazione con l’autore de “Il Mondo al Contrario” Roberto Vannacci. Richiesto dallo stesso di collaborare all’organizzazione della sua campagna elettorale per le elezioni europee che lo vede candidato indipendente nelle liste della Lega, ho deciso di accettare. Mi lega a lui, oltre la profonda amicizia e stima nata nella Brigata Paracadutisti Folgore, una piena condivisione di valori della nostra tradizione. Nel salutarvi tutti, vi auguro buona fortuna e auspico il miglior risultato possibile per Fratelli d’Italia e il suo presidente Giorgia Meloni.
Unico consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Pietrasanta, adesso Simoni valuterà come denominare il gruppo di appartenenza.
Foto Ciprian Gheorghita