Anno XI 
Lunedì 16 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
06 Settembre 2024

Visite: 202

Proseguono le azioni dell'amministrazione comunale volte alla riorganizzazione e riqualificazione del mercato bisettimanale di piazzale don Baroni. La prima fase prevede innanzitutto, come già annunciato, la cancellazione dei 17 spazi rimasti vacanti ed un accorpamento dei banchi esistenti per rendere più omogenea l'area mercatale, portando il numero totale di posti da 127 a 110. 

"L'accorpamento dei banchi attualmente esistenti - commenta l'assessore al commercio Paola Granucci – consentirà al mercato di avere un aspetto più ordinato, in attesa di una eventuale riassegnazione dei posti rimasti vacanti. L'impatto estetico del mercato con gli spazi vuoti causava infatti un minor interesse per la frequentazione dell'area, con la conseguente percezione di un impoverimento della proposta commerciale. Il nuovo assetto garantirà invece omogeneità, equilibrio ed un'accoglienza adeguata per i visitatori. Il Comune – aggiunge – si impegnerà inoltre con un'opera di promozione del mercato lucchese, attivandosi con i propri canali di comunicazione per il rilancio di uno storico caposaldo del nostro commercio territoriale". 

Il nuovo assetto del mercato Don Baroni voluto dall'amministrazione comunale arriva in seguito ad un percorso di concertazione coordinato dall'assessore Granucci, al quale hanno preso parte le associazioni di categoria e gli operatori, con l'obiettivo, dopo anni di stallo, di produrre una strategia di promozione efficace e migliorare la qualità del lavoro degli ambulanti.

 

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il comitato organizzativo, comunica che venerdì 20 settembre scadono i termini per potersi iscrivere alla gara canora "La Spiga d'oro".

Sabato 12 ottobre torna per il quarto anno consecutivo

Spazio disponibilie

"Parlando della ripresa dell'attività scolastica, sono moltissimi i temi che si possono toccare, visto che la scuola rimane…

Spazio disponibilie

Ultimi due appuntamenti per l'edizione zero del micro festival Pensieri Lunghi - Storie per il futuro, proposto dal…

So. Ge. Se. Ter, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa…

Coltivare natura. Scadono domenica 15 settembre le iscrizioni al corso per Addetto agli interventi tecnici ed agronomici…

Spazio disponibilie

Un viaggio nell'evoluzione artistica di Lino Mannocci. Prosegue anche per Santa Croce, con successo di pubblico al Palazzo delle…

Inizierà il prossimo 7 ottobre 2024, il nuovo corso di Apnea Life Style, il nome scelto è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie