Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
04 Novembre 2022

Visite: 399

Pubblicata la graduatoria degli studenti idonei a partecipare al bando relativo al “Pacchetto scuola- anno scolastico 2022/2023”, col quale l’amministrazione comunale, intende sostenere le famiglie che ne hanno fatto richiesta nelle spese necessarie a frequentare la scuola, garantendo in questo modo, in maniera concreta, il diritto allo studio.

Il bando, aperto lo scorso mese d’agosto, era rivolto agli studenti residenti nel Comune di Lucca iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, oppure a studenti iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata. L’incentivo sarà erogato fino a un massimo di 300 euro a studente e dovrà essere utilizzato per l’acquisto di libri scolastici, materiale didattico e servizi legati alla scuola.

“Le domande presentate in circa un mese di apertura del bando sono state 1.254 – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Simona Testaferrata – e 1.219 sono quelle risultate idonee all’inserimento nella graduatoria. Si tratta di numeri importanti, che ci spingono a sostenere e portare avanti iniziative come quella del ‘Pacchetto scuola’, che mettano in grado tutte le famiglie di assicurare un percorso formativo adeguato ai propri figli”.

La graduatoria completa del “Pacchetto scuola” è pubblicata sul sito del Comune e coloro che hanno presentato domanda di partecipazione possono inoltrare ricorso entro i 15 giorni successivi dalla data della sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato all'ufficio protocollo del Comune di Lucca - Piazza San Giovanni Leonardi, 3; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie